Riconoscimento al merito sportivo per il decano dei presidente delle società di sport del territorio: Ricevere premi fa sempre piacere specie nel cinquantenario del CJ.
Una bella consuetudine che si rinnova. E che vede il CJ Basket Taranto sempre nel novero dei premiati. Stavolta con il suo numero uno. Il presidente Sergio Cosenza è stato premiato all’interno della celebrazione dello sport tarantino con il premio Atleta di Taranto 2023 al merito sportivo. La cerimonia, giunta alla 14sima edizione e organizzata come ogni anno dalla famiglia De Lorenzo, patrocinata dal Comune di Taranto, dalla provincia e dalla Regione Puglia, dal CONI Regionale e Sport e Salute Puglia, ha premiato come ogni anno le eccellenze dello sport di Taranto e provincia.
La serata si è svolta presso lo SVAM Taranto, con il palco montato presso l’Idroscalo Bologna con alle spalle l’imponente Palazzo Brasini, illuminato a giorno, ed è stata condotta dal giornalista Matteo Schinaia e da Fabiola De Lorenzo alla presenza di numerose autorità della politica e dello sport.
Un premio speciale al merito sportivo è stato assegnato al presidente del CJ Basket Taranto, Sergio Cosenza che ha così commentato al momento della premiazione: Non so se mi danno questo premio perché sono troppo anziano e mi devo fare da parte dice sorridendo scherzi a parte, ricevere dei premi fa sempre piacere specie quando gli organizzatori sono così attaccati allo sport tarantino e a noi in particolare. È il giusto riconoscimento del lavoro svolto in tutti questi anni, con passione ma anche sacrificio, non solo da me ma da tutte le persone che si adoperano per il bene del CJ Basket Taranto. Che quest’anno raggiunge un traguardo importante, 50 anni di vita, nessuno ha la matricola come la nostra, così datata. Poi fa piacere ancor di più visto che proprio lunedì abbiamo cominciato la nuova stagione con il raduno e i primi allenamenti, giocheremo per la prima volta in Serie B Nazionale, speriamo e ce la metteremo tutta per essere all’altezza e per portare più pubblico possibile al Palamazzola.