La Pro. Gi. T. Cycling Team era presente con i suoi atleti di punta con il N°156 Binetti Francesco

N°157 De Giorgi Davide

N°160 Veneziano Antonino

N°161 Terzini Simone

N°162 Balaj Mateo

N°163 Kost Vitalii

N°164 Basaraba Mychailo

Le altre squadre presenti erano:

OVERAL TRE COLLI CYCLING TEAM, U.C. PREGNANA TEAM SCOUTA., TEAM GAIAPLAST BIBANESE, U.C. PISTOIESE, PARKPRE IKI SPORT,VALLERBIKE ASD, GRAGNANO SPORTING CLUB, ONEC TEAM, TEAM MAZZOPLA P.G.C., ASD ARIES CYCLING, GALLINA EKOTECK LUCCHINI, ASD PEDALE SCALIGERO, FUTURA TEAM, HOPPLA’ PETROLI FIRENZE-DON., VPM MORETTI SCS, FORNO PIOPPI, NASTROMARCO SENSIFC NIBALI, GS MALTINTI LAMP. BANCA CAMI., SOLME – OLMO, TEAM COLPAK BALLAN CSB.

La gara parte ore14,00 con un caldo afoso a 38°C e i 144 corridori già dopo i primi 20 km iniziano con medie di 50km/h,sulla prima salita il gruppo si è spezzato in diversi tronconi il N°164 si è dovuto ritirare per rottura del filo del cambio, gara per lui finita, staccati anche Veneziano e Kost.

Sulla penultima salita si sono staccati un numero importante di corridori, e rimangono solo il ns n°156 Binetti Francesco, in cinque vanno in fuga ma al 90km vengono ripresi, a 15 km dall’arrivo altri 12 fuggitivi con un max di 50 sec. ma il gruppo recupera anche loro, l’ultima salita è un muro dove i primi 30 si danno battaglia e vince il corridore della Gallina Ecotex Lucchini Domenico Cirlincione.

Il primo degli atleti Pugliesi è Francesco Binetti di Bisceglie classificato 21mo.

Bellissima gara massacrante da un punto di vista fisico e metabolico ad una media di 41,912 km/h 144 iscritti giungono al traguardo solo in 49.

Complimenti a tutti questi ragazzi

Dr Lanfranco Panzera