L’Avvocato Alfredo Matranga svolge prevalentemente la propria attività professionale nell’ambito del diritto amministrativo, civile, del lavoro, sportivo, tributario e contabile, collaborando da circa 20 anni con lo Studio Legale Associato Giovanni Pellegrino con sedi in Lecce e in Roma.

Nel corso degli anni Alfredo Matranga si è costruito un’immagine forte e vincente. Rispettato da tutti gli operatori del settore giuridico per le sue alte competenze, spesso viene intervistato dagli organi di informazione locale che richiedono opinioni e commenti su notizie di giustizia e sport. Inoltre, pubblica settimanalmente note a sentenza e commenti su numerose riviste specializzate in diritto di livello nazionale.

Questa grande passione che infonde in qualsiasi attività in cui si adopera, ha fatto sì che l’Avv. Alfredo Matranga abbia rivestito nel tempo diversi ruoli importanti. Prima è stato nominato Tesoriere per quattro anni dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) e poi Presidente per un biennio. Altro ruolo fondamentale tuttora ricoperto, è quello di componente del Direttivo della Squadra di calcio degli Avvocati dell’Ordine di Lecce insieme a suo fratello Vincenzo; avvocati allenati da mister Ruggiero Cannito nostro consulente tecnico.

Recentemente poi l’Avv. Alfredo Matranga è stato investito della carica di Presidente della Società Sportiva Deghi Calcio, la seconda squadra più importante del capoluogo salentino che ha ottenuto importanti successi.

A partire dal mese di settembre 2023 è il nuovo consulente legale della nostra organizzazione.