Al via domani 8 settembre con la Costa dei Truilli, seguiranno la Coppa Messapica e la Targa Crocifisso, per l’organizzazione rispettivamente delle società Franco Ballerini, Orazio Lorusso e Polisportiva Polignano.

Siamo alla vigilia della seconda edizione del Giro di Puglia Challenge, che darà il via ad un mese di settembre ricco di appuntamenti per chi ama le due ruote. In particolare, il Challenge che – prenderà il via domani venerdì 8 settembre – sarà un giro appassionante nella murgia barese, tarantina e brindisina, dalla collina al mare

La manifestazione sarà trasmessa, a conclusione delle tre gare, in differita, su Rai Sport domenica 10 settembre alle ore 19.45 e lunedì 11 settembre alle ore 16.45.

Il calendario del Giro di Puglia prevede tre tappe della gara under 23 / Elitè nei giorni 8 settembre (Modugno – Locorotondo), 9 settembre (Coppa Messapica, che passerà anche da Martina Franca), 10 settembre (Targa Crocifisso a Polignano, che attraverserà i territori di Castellana Grotte, Conversano e Monopoli). La competizione inizierà ogni giorno fra le ore 12/13, con arrivo previsto alle ore 16/17. Manifestazioni organizzate da tre società attive nel territorio, ovvero la Franco Ballerini di Bari, la Orazio Lorusso di Ceglie e la Polisportiva Polignano di Polignano a Mare.

Ben 31 squadre saranno al via per le tre gare con 217 iscritti, e  con le nazionali di: FRANCIA, SVIZZERA, MESSICO, E LA SELEZIONE AZZURRA UNDER23 del commissario tecnico MARINO AMADORI

DR LANFRANCO PANZERA