Si ricomincia. A meno di un mese dalla ricorrenza dei 23 anni di attività nel mondo del calcio femminile in ambito federale (il club è nato il 3 ottobre 2000) il Lecce Women torna in campo domani a Cotronei, in Calabria, per la sfida contro il Crotone, gara valida per la prima giornata del campionato di serie C di calcio femminile. Un esordio impegnativo per capitan Serena D’Amico e compagne al cospetto di un avversario di valore allestito nel corso dell’estate con il fermo proposito di lottare per il vertice della classifica.

Rispetto alla passata stagione il Lecce Women ha cambiato pelle: sono arrivate alcune nuove calciatrici e altre sono state promosse dalle giovanili del club giallorosso, comprese alcune nate nel 2009 e nella lista delle convocate per la trasferta in Calabria. “La squadra si appresta a giocare la prima gara di campionato dopo un mese di preparazione svolta con molto impegno, determinazione e concentrazione da parte di tutte le ragazze – sottolinea l’allenatrice Vera Indino -. Vogliamo cominciare col piede giusto e mettere finalmente in pratica tutto il lavoro svolto in queste settimane. Andiamo ad affrontare il Crotone col massimo rispetto, ma facendo tutto il possibile per tornare a casa con un risultato positivo”. Crotone-Lecce Women si giocherà alle ore 11 allo stadio “Baffa” di Cotronei.

Successivamente alla gara d’esordio, venerdì 15 settembre, alle ore 18,30, la sala ricevimenti “Mille e una notte”, della famiglia Carbone, ospiterà la cerimonia di presentazione ufficiale della nuova squadra del Lecce Women. Saranno presenti alcuni ospiti dell’Us Lecce.