Seconda giornata del girone G di Supercoppa LNP Old Wild West 2023 e primo impegno casalingo ufficiale della stagione 2023/2024 per Nardò Basket, che riceve Trapani Shark al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce. Domani, martedì 12 settembre, alle ore 20:30 Latorre e compagni proveranno a ripetersi dopo la vittoriosa trasferta di Agrigento lo scorso sabato (57-64 il finale). I granata sono tornati dalla Valle dei Templi con fiducia e convinzione, mettendo in cassaforte la capacità di reazione del collettivo mostrata soprattutto nel terzo quarto, un’ottima difesa, la buona vena di Wayne Stewart jr. (autore di 25 punti) e le, altre, confortanti prove di Maspero, Iannuzzi e Parravicini. Un test complicato quello in Sicilia, giocato contro un avversario aggressivo e quadrato, peraltro senza Smith e Donda, alle prese entrambi con qualche problema alla schiena.

“La sfida con Trapani – dice coach Gennaro Di Carlo – rappresenta l’opportunità per noi di fare un altro piccolo passo in avanti in questa preseason. Ad Agrigento abbiamo fatto una buona prova, mettendo a frutto gli allenamenti di queste prime settimane. Certo c’è ancora tanto da fare, serve crescere in condizione e convinzione”.  

tagliandi per la partita con Trapani hanno un costo unico di 5 euro (ridotto 3 euro per under 16 e studenti UniSalento) per Tribuna A, Tribuna B e Gradinata. Possono essere acquistati sul portale Vivaticket (https://tinyurl.com/biglietterianardotrapani), presso Tabaccheria Tondo in via Bonfante n. 33, Tabaccheria Romano in via Raho n. 9 e in tutti i punti vendita VivaTicket. Oppure presso la sede del Nardò Basket in via Volta n. 5. Ai prezzi standard sarà applicato il supplemento base di 1 euro per la prevendita. Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto al botteghino del Pala San Giuseppe prima della partita.

Chi ha già sottoscritto l’abbonamento al campionato, potrà assistere gratuitamente alla gara di Supercoppa.  

La terza giornata del girone G sarà venerdì 15 settembre con il derby tra Trapani e Agrigento (Nardò Basket riposa), che si giocherà ad Agrigento, per il protrarsi dei lavori di riqualificazione del palazzetto trapanese. La vincente del girone accede ai quarti di finale, che si disputano in gara unica martedì 19 settembre, sul campo delle quattro migliori prime classificate degli otto gironi. Le quattro vincenti accedono poi alla Final Four, a Montecatini Terme (Pistoia), sabato 23 e domenica 24 settembre. 

error: Contenuto Protetto