Giro di boa per il Beach Wrestling ai Mediterranean Beach Games, “Heraklion 2023”, in scena a Creta, ed è subito podio per gli azzurri! Arrivano infatti due splendide medaglie: l’oro di Francesca Indelicato nei 60 kg, già campionessa della World Series di Beach Wrestling nel 2021, e il bronzo di Gabriele Doro negli 80 kg.

Francesca Indelicato, nel girone di ieri mattina, aveva ottenuto due vittorie sull’algerina Aouissi 3-0 e sulla francese Cabanne 3-2, e una sconfitta contro la francese Haemmerle 1-4. Nel pomeriggio, la semifinale con la greca Christina Kamenitsa l’ha dominata e vinta con un secco 4-0. Nella finalissima, poi, ha incontrato di nuovo l’algerina Aouissi, che ha cambiato passo rispetto al primo incontro della mattina, ma il risultato è rimasto lo stesso: 3-0 e medaglia d’oro per Francesca.

Gabriele Doro, dal canto suo, ha registrato nel girone due vittorie e una sconfitta. Quest’ultima arrivata contro l’algerino Doulache 1-2, e le vittorie arrivate ai danni del francese Leprince 3-1 e del compagno di nazionale Andrea Pazzona 3-0. In semifinale, però, si è dovuto arrendere al greco Christoforidis sul risultato di 4-1, accedendo dunque alla finale per il bronzo. Contrapposto al francese Hugo Cuenot, si è imposto in rimonta sul risultato di 2-2, salendo dunque anche lui sul podio cretese.

Alice Bevilacqua (60 kg), Daniel Raffi e Andrea Pazzona (80 kg) non sono purtroppo riusciti ad accedere alle fasi finali.

Ma il Beach Wrestling continua oggi con le ultime categorie di peso e sette italiani in gara: Giorgia D’Antimi e Fabiana Dattilo nei +70 kg; Simone Fidelbo e Alessio Vandi nei +90 kg; Bianca Contrafatto nei 70; Carmelo Lumia e William Raffi, infine, nei 90 kg.