Il Leader della distribuzione moderna e l’icona del calcio italiano uniti a sostegno
di un’importante progetto a supporto delle ASD e SSD nazionali per favorire l’attività sportiva.
Trezzano sul Naviglio (MI), settembre 2023 – Gruppo Selex, leader nel settore della GDO nazionale, dà ufficialmente il via a Tutti in Campo progetto dedicato a sostenere le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
L’iniziativa entra nel vivo rivelando il volto del campione che, impegnato al fianco delle insegne del Gruppo Selex, promuove lo sport dilettantistico italiano. Roberto Baggio, orgoglio nazionale, è infatti l’ambassador d’eccezione di Tutti in Campo.
Il “divin codino” simbolo dello sport italiano nel mondo, uomo schivo e dall’immagine poco inflazionata mediaticamente, ha sposato i valori del Gruppo facendosi promotore di Tutti in Campo. Sensibile e vicino al mondo giovanile, Baggio sostiene con entusiasmo l’idea che lo sport possa trasformare la vita delle persone e contribuire a un sano sviluppo individuale e collettivo.
“La nostra scelta di coinvolgere Roberto Baggio riflette il grande valore etico che ha per Gruppo Selex questa iniziativa. Baggio è un campione dello sport italiano nel mondo, uno sportivo da sempre attento ai giovani, convinto che lo sport rappresenti una palestra di vita, un esercizio
anche morale e di partecipazione sociale” spiega Massimo Baggi, Direttore Marketing Gruppo Selex. “La sua carriera e la sua immagine pulita e allo stesso tempo concreta, sono totalmente in linea con i valori dello sport che il Gruppo Selex è fortemente impegnato a diffondere e sostenere”.
“Tutti in Campo incarna pienamente la filosofia e i principi che accompagnano da sempre la mia vita”, racconta Roberto Baggio. “In questo progetto sono coinvolte le famiglie e ognuno può offrire il suo contributo affinchè arrivino più risorse possibili alle Associazioni Dilettantistiche per aiutare i giovani a credere nel loro futuro e a diventare i campioni del loro domani! Con Tutti in Campo rientro in campo anche io per l’interesse comune”.
L’obiettivo primario dell’iniziativa è infatti quello di promuovere l’attività fisica e
l’accessibilità allo sport quale strumento irrinunciabile per la formazione e lo sviluppo psicofisico delle giovani generazioni e non solo, nonché fattore chiave per la divulgazione di valori positivi per l’intera società.

L’iniziativa è attiva su oltre 1.800 punti di vendita, di 17 Imprese socie del Gruppo, dislocati su tutto il territorio nazionale.
A fare data da settembre, e fino al 19 novembre, i Clienti titolari di carta fedeltà dei punti di vendita aderenti, con la loro spesa quotidiana, potranno contribuire a sostenere direttamente le ASD e SSD locali iscritte all’iniziativa, donando loro i Codici Sport ricevuti in cassa, attraverso il sito e l’app creati ad hoc per Tutti in Campo. Le associazioni e società sportive dilettantistiche possono accedere ad un catalogo a loro dedicato, grazie al quale scegliere di ordinare gratuitamente nuove attrezzature e infrastrutture per le loro attività (www.tuttincampo.it).
“Il Gruppo Selex è attivamente coinvolto per il futuro dei territori e delle comunità dove è presente con le sue insegne. Con questa iniziativa intendiamo rafforzare il nostro impegno in tal senso sostenendo realtà che ogni giorno contribuiscono a diffondere e difendere i valori universali dello sport nella nostra società civile” continua Baggi di Gruppo Selex “Tutti in
Campo si pone un obiettivo ambizioso; coinvolgere i Clienti delle insegne del Gruppo nella diffusione stessa dell’iniziativa favorendo l’iscrizione della ASD e SSD. I primi numeri testimoniano una partecipazione che sta già superando le nostre aspettative”.