L’impegnativo lavoro condotto dagli uffici comunali, anche durante le ferie estive, ha consentito per la prima volta di assegnare a tutti i richiedenti l’uso delle palestre di proprietà dell’ente, in tempo per l’avvio dell’anno scolastico.

Come previsto dal bando pubblicato a giugno dall’amministrazione Melucci, nei giorni scorsi si è provveduto esclusivamente a limare gli orari di utilizzo per alcuni tra i vari assegnatari, grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici e alla maturità mostrata dell’associazionismo sportivo. Le assegnazioni definitive sono state chiuse già a monte del 14 settembre, data ufficiale di inizio delle lezioni per la Puglia: a ben 38 tra associazioni ed enti sportivi, è stato assegnato l’uso in orario extrascolastico di 21 palestre.

«Quest’anno possiamo segnare un primato di efficienza – ha spiegato l’assessore allo Sport Gianni Azzaro – e lo dobbiamo all’abnegazione di tutta la struttura della direzione Cultura, Sport ed Eventi che, anche ad agosto, ha lavorato affinché la procedura fosse chiusa in tempo utile. La rete costruita con l’associazionismo sportivo, poi, ha fatto il resto, consentendo una distribuzione razionale degli spazi e degli orari che definisce una crescita collettiva della quale beneficia l’intera comunità».

error: Contenuto Protetto