Rammarico per la decisione presa dall’ex Presidente Semeraro e speranza che le decisioni prese dall’assemblea dei soci non siano irrevocabili. Queste furono le reazioni della Provincia di Lecce, espresse dall’allora Presidente, il senatore Giovanni Pellegrino, all’indomani delle dimissioni del Presidente dell’U.S. Lecce Rico Semeraro e del Consiglio di Amministrazione della Società nel settembre del 2005.

In una nota inviata al quotidiano online locale Quipuglia.it, il Presidente si rammarico’ che la dirigenza giallorossa non aveva considerato “una pausa di riflessione proporzionale alla gravità e alla importanza della decisione”.
La nota proseguiva: “
La Provincia di Lecce è sponsor ufficiale della squadra e già da quattro anni assicura un contributo economico al club salentino. Dal punto di vista istituzionale si teme che un eventuale avvicendamento societario – nella situazione attuale – possa mettere a repentaglio il futuro del calcio leccese” . Per questo il Presidente Pellegrino auspicava che le decisioni dell’assemblea dei soci “consentano che non vada disperso un patrimonio di esperienza manageriale, di corretta gestione economica e di solido rapporto con il territorio e con le Istituzioni” consolidatosi negli ultimi anni”. La storia come si sa andò diversamente. I Semeraro rimasero azionisti di maggioranza sino all’anno della doppia retrocessione dalla serie A alla C nel 2012.