Giovanissima atleta delle Fiamme Oro, Chiara Piccinno, è campionessa italiana di sollevamento pesi nella categoria fino a 59kg under23. Giovane promessa della Federazione Italiana Pesistica ha partecipato recentemente ai campionati europei di Bucarest conquistando tre medaglie di bronzo, sollevando agevolmente 200 kg. (91 di strappo e 109 di slancio).

Cresciuta nella Società Pesistica Aradeo, di Gaetano Martiriggiano, ha vinto a 17 anni il concorso in Polizia di Stato dove svolge l’attività agonistica nelle gloriose Fiamme Oro.

Chiara è una di quelle atlete sulle quali la Federazione sta puntando per i prossimi appuntamenti agonistici internazionali, ma è anche, per la comunità di Aradeo, una splendida eccellenza alla quale auguriamo i migliori successi compreso quello di veder realizzato il sogno di tutti gli atleti: partecipare alle Olimpiadi.

Con questo spirito il Sindaco Giovanni Mauro ha voluto premiare Chiara Piccinno con una targa ricordo a nome di tutto il Consiglio comunale e la comunità cittadina.

Fonte: spaziolibero.news