Finalmente è finita l’attesa ed è tempo di ricominciare. La Leo Shoes Casarano è pronta a tornare sul parquet per disputare la prima partita ufficiale di campionato di serie A3 2023-2024.

Dopo la fantastica stagione dell’anno scorso che ha visto i rossoazzurri sfiorare una clamorosa promozione in serie A2, il nuovo roster è pronto ad affrontare quello che per il sodalizio di via Carlo Magno rappresenterà il terzo campionato in serie A.

Il gruppo agli ordini di Mister Licchelli é stato  quasi completamente rivoluzionato in estate con tanti volti nuovi e due piacevoli riconferme, ossia quelle del capitano Christian Peluso, alla sua quarta stagione con i rossoazzurri, e del centrale Lorenzo Moschese. La squadra costruita dal DS Luigi Anastasia presenta ragazzi molto giovani (è la rosa con l’età media più bassa di tutta la serie A) ma che in questo pre-campionato hanno dimostrato grandi doti tecniche, molta intraprendenza e voglia di emergere.

La prima avversaria della Leo Shoes Casarano sarà la formazione umbra del San Giustino che per la società del Presidente Dongiovanni evoca piacevoli ricordi essendo la stessa avversaria con cui tre anni fa conquistò la storica promozione in serie A. Il match si disputerà in casa del club perugino: archiviata con un onorevole nono posto in classifica nel Girone Bianco la prima esperienza nel campionato di Serie A3 Credem Banca, la Erm Group San Giustino si ripresenta ai nastri di partenza (ma stavolta nel girone Blu) con un organico sulla carta potenziato rispetto a quello della passata stagione. La squadra è stata affidata alla guida tecnica di Marco Bartolini e Mirko Monaldi per la terza annata di fila e l può contare su tanti elementi di spicco tra cui l’ex di turno Simone Marzolla.

Gli arbitri della gara saranno i Sig.ri Turtù Marco e Laghi Marco.

La partita verrà giocata alle ore 18:00 al Palasport San Giustino. Il match verrà trasmesso in Diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.