Dopo la prestazione sottotono di Domenica scorsa alla prima di campionato in campo Umbro contro il San Giustino, è tutto pronto per l’esordio in casa dei ragazzi di mister Fabrizio Licchelli.

La compagine rossazzurra ospiterà i Marchigiani del Macerata, una delle corazzate del campionato, che arrivano in suolo pugliese forti della ottima prestazione registrata contro il Bari alla prima di campionato.

Il nuovo roster guidato da Mister Licchelli è riuscito a smaltire la sconfitta all’esordio, lavorando assiduamente in palestra durante la settimana ed analizzando gli errori commessi.

Dopo l’avventura dello scorso anno interrotta troppo presto ai Play Off, la squadra del Macerata si presenta nella stagione 2023/24 con tante novità. In panchina è stato scelto come coach Maurizio Castellano. Oltre alla riconferma per la quarta stagione di Gabriele Sanfilippo, e quella di Enrico Lazzaretto, il gruppo di schiacciatori è formato dall’esperto Luciano Zornetta, il ritorno di Mitja Pahor, i giovani D’Amato e Penna. In cabina di regia il gioco è affidato al nuovo capitano Sebastiano Marsili. Per il ruolo di libero, la certezza Simone Gabbanelli, e la conferma di Jacopo Ravellino.

La sfida di domenica sarà una prova molto difficile per la squadra di mister Licchelli, ma sarà determinante per capire se la sua squadra è pronta a dire la sua in un campionato molto difficile.

Capitan Peluso e compagni sono carichi per affrontare al meglio la sfida e sicuramente si aspettano una grande mano da parte dei nostri tifosi che senza dubbio avranno un ruolo determinante per la prestazione dei ragazzi.

Gli arbitri della gara saranno i sig.ri Gaetano Antonio e Scarfò Fabio Carnera.

La partita verrà giocata alle ore 18:00 al “PalaCesari” di Cutrofiano. Il match verrà trasmesso in Diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.