Lorenzo Maspero Lazar Trunic sono andati a trovare ieri sera i giovanissimi cestisti del centro Devils Basket Nardò, improvvisando anche una mini sessione di allenamento, tra lo stupore e l’entusiasmo degli allievi di Fabiana Liquori, da oltre trent’anni numero uno del centro, “mamma” e coach dei “diavoletti”.  

Un’altra tappa del percorso che ogni settimana porta i campioni di HDL Nardò Basket nelle scuole, nei centri di minibasket e in altri luoghi di formazione giovanile. Perché i giovani sono al centro della mission sociale del club, che vuole promuovere l’inclusione e costruire un ambiente in cui condividere valori sani, a cominciare dal rispetto e dal sacrificio. Proteggendo i ragazzi dai pericoli della strada, regalando loro prospettive di un futuro migliore e aiutandoli a strutturarsi prima come persone e poi come atleti. Sempre grazie alla palla a spicchi. 

Trunic e Maspero, reduci dalla bella vittoria di domenica contro Piacenza e accompagnati dal General Manager Renato Nicolai, hanno fatto visita ai “diavoletti” nella palestra dell’istituto scolastico di piazza Umberto I, dove ad attenderli c’erano, oltre ai responsabili e ai coach del Centro Devils Basket Nardò, decine di cestisti in erba dai 4 agli 11 anni, che hanno travolto d’affetto i due giocatori granata. Questa è una delle più longeve scuole di minibasket di Nardò e del Salento, sotto la guida attenta e instancabile di Fabiana Liquori. In casa “Devils”, infatti, sono cresciute e continuano a crescere generazioni di piccoli campioni, che se non sono riusciti a fare del basket un lavoro, di certo ne hanno fatto una ragione di vita.     

Nardò Basket ogni giorno più vicina al mondo dei giovani.