Hdl Nardò Basket a caccia di conferme nell’anticipo della sesta giornata del girone Rosso di serie A2, in programma domani, sabato 28 ottobre, a Cividale contro UEB Gesteco Cividale. La vittoria contro Piacenza in casa e i primi due punti in classifica hanno rimesso in carreggiata una squadra disorientata dopo i quattro scivoloni consecutivi delle prime giornate di campionato. Avversario di turno la formazione di coach Stefano Pillastrini che ha vinto sin qui due partite su tre (con Orzinuovi e Chiusi, mentre ha perso con Verona, Piacenza e Udine) e che ha nel roster giocatori di assoluto valore come il play Eugenio Rota e la guardia italo-argentina Lucio Redivo. Un impegno che servirà a verificare i progressi del Toro intravisti domenica scorsa. 

“La vittoria con Piacenza ci ha dato un’iniezione di fiducia – dice alla vigilia il coach Gennaro Di Carlo – ci siamo preparati con giudizio, nonostante qualche piccolo acciacco in settimana.

Stiamo inserendo Borra e Baldasso, che sono due giocatori forti e scaltri cestisticamente. Pensiamo che con le loro caratteristiche possano essere molto utili. Cividale è un test impegnativo, perché è una squadra che non molla mai, dinamica, duttile, nella quale spiccano la leadership di Rota e il talento di Redivo, anche se hanno altre soluzioni. Proveremo a vincere con tutte le nostre forze”.  

“Domenica scorsa abbiamo portato a casa due punti fondamentali – dice il lungo Antonio Iannuzzi – e forse ci siamo finalmente sbloccati a livello mentale. A Cividale sarà una partita difficile, ma noi adesso siamo in una fase in cui cominciamo a vedere i frutti del lavoro che facciamo. Andiamo lì con Borra e Baldasso in più, che in questo momento sono ossigeno e gambe fondamentali. Poi sono giocatori esperti che conoscono il campionato, il coach e l’ambiente. Ci daranno una grossa mano”. 

Nelle file granata mancherà il centro Andrea Donda, mentre saranno a disposizione di coach Di Carlo per la prima volta i nuovi arrivi Jacopo Borra Lorenzo Baldasso, che tornano a indossare la casacca granata dopo pochi mesi da svincolati. 

Palla a due alle ore 20. Gli arbitri del match saranno Daniele Alfio Foti di Bareggio (Mi), Gian Lorenzo Miniati di Firenze (Fi) e Vladislav Doronin di Perugia (Pg). 

La diretta streaming della partita, come sempre, sarà disponibile su LNP Pass