Cade per la terza volta in campionato la squadra di mister Licchelli; in terra campana finisce 3-0 in favore del Marcianise.

Una prestazione che sicuramente non ha rispettato le aspettative della vigilia: si è notata  una squadra con ancora varie difficoltà in fase di ricezione e con una mancanza di lucidità nei momenti più cruciali.

Nel primo set la formazione di casa prova a solcare sin da subito un importante vantaggio subito recuperato dalla squadra ospite che, sfruttando le disattenzioni avversarie, riesce a riportarsi a galla mantenendo l’equilibrio per tutto il resto del set. Casarano ha la possibilità di chiuderla sul finale ma non riesce a sfruttare l’occasione, a differenza della squadra di casa che infatti fa sui il primo set con il risultato di 25 a 23.

La situazione non cambia nel secondo set con la squadra Casertana che mantiene una certa distanza trascinata da un super Compagnoni. Nel secondo parziale, le giocate di Lugli e Topuzliev danno uno spiraglio di rimonta e fanno sperare la squadra ospite, ma nelle fasi finali ha la meglio il Marcianise che da il colpo di grazia e conclude in suo favore il secondo set 25-23.

Nell’ultimo set, dopo un primo parziale equilibrato, non sembra esserci partita, la squadra di casa sembra avere una marcia in più; ma quando le speranze di una rimonta sembrano ormai svanite, capitan Peluso e compagni guidano la carica verso un recupero ormai insperato. I ragazzi di mister Licchelli si ritrovano finalmente ad un passo dal riaprirla, quando, un po’ per i nostri demeriti, un po’ per la loro lucidità, la squadra di casa si aggiudica il terzo set che fa svanire ogni speranza ai rossazzurri. Finisce 29-27.

Una Leo Shoes che incappa nell’ennesima sconfitta e sicuramente non era l’inizio di campionato che la compagine rossazzurra si aspettava; c’è ancora tanto lavoro da fare ma sicuramente la fiducia da parte dello staff e di tutti i tifosi non manca!