Dopo aver sfiorato l’impresa a Trento portando il match al tie break, i rossoblù tornano al PalaMazzola con 1 punto e la consapevolezza di poter dare del concreto filo da torcere a chiunque.

Ma non si accontentano i ragazzi della Gioiella Prisma, che vogliono il bottino pieno domenica alle 17 contro la formazione di Padova, dove milita tra le fila ospiti l’ex capitano degli ionici Marco Falaschi, regista schierato in diagonale con il portoricano Gabi Garcia, approdato a Padova dopo la stagione a Civitanova. Al centro coach Cuttini nell’ultimo match perso con la Lube ha schierato Crosato e l’olandese Plak, già visto e apprezzato durante l’ultimo europeo, in posto 4 Gardini e Cardenas, libero Guzzo e il giapponese Tanigushi. I patavini sono stati battuti nella prima giornata da Piacenza e poi dalla Lube con due sonori 3-0, pertanto saranno in cerca di pronto riscatto al PalaMazzola, considerando che la squadra veneta è da sempre una diretta concorrente degli ionici.

Per questo motivo, in casa Gioiella l’ambiente è pronto e carico dopo aver messo in seria difficoltà i trentini, sono ancor più determinati alla ricerca della prima vittoria stagionale. Gli ionici hanno già incontrato Padova nel torneo pre season a Gubbio, battendoli allora 3-0, quando ancora la Gioiella Prisma non disponeva al 100% di tutti gli effettivi, tra cui il centrale Jeff Jendryk.

La presenta proprio il centrale Jendryk, che ha dimostrato insieme al suo connazionale Russell nelle prime due partite una carica e ottimismo da veri leader, con ottimi risultati sul campo: “ La prossima partita sarà molto importante per noi, che cerchiamo con determinazione la prima vittoria. Ci aspettiamo un duro match, in cui dovremo lottare punto su punto. Avremo bisogno di tutto il calore possibile dei nostri tifosi, affinché ci aiutino a vincere. L’ambiente in generale tra noi è molto carico, siamo eccitati all’idea di scendere in campo per ottenere un risultato positivo, tra le mura amiche e con il nostro pubblico. Stiamo lavorando duro, mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo appreso dalle scorse partite, e non vediamo l’ora di mostrare le nostre capacità sul campo”.

Ex di giornata: Marco Falaschi, a Taranto dal 2021 al 2023.

Arbitri dell’incontro: Caretti Stefano, Cerra Alessandro

Match in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv, fischio d’inizio alle 17 al PalaMazzola.