16 atleti hanno onorato i colori regionali a Battipaglia conquistando un prezioso piazzamento a podio tra le 10 rappresentanze in gara.

A correre per i colori della regione sono stati infatti 16 atleti dai 10 anni fino alla categoria Over 50, che hanno difeso con onore la Lombardia in una sfida particolarmente accesa ed incerta. A rendere possibile la conquista del podio sono stati soprattutto i risultati ottenuti nella KZ2 con il successo di William Lanzeni e Christian Gaffuri, e la doppia vittoria in OK-N Junior ottenuta da Cristian Tonalini. La rappresentanza lombarda, che al termine della prima giornata comandava le operazioni, ha dimostrato grande coesione e spirito di squadra e si è difesa con grande determinazione anche nelle decisive sfide della domenica, salendo sul prestigioso podio e confermando il suo livello che, ad oggi, la vede come migliore regione di sempre con otto vittorie nel palmares di questo Campionato.


“Siamo davvero molto contenti – ha commentato Camilla Romano, Referente Karting Zona 1 – i ragazzi hanno dato il loro meglio in tutte le gare e torniamo a casa con un bel risultato. Confermiamo il nostro livello che negli ultimi anni è sempre stato di riferimento in un settore importante come il karting che a livello regionale continua a crescere, non solo nelle fasce d’età più giovani. Ringrazio i nostri partners che hanno sostenuto questo impegno e ci hanno consentito di lottare per questo risultato”.


Piloti in gara:
MINI Gr.3 Under 10: Marco Bergamini, Patrick Bissa; MINI Gr.3: Giovanni Arrighini, Andrea Proverbio; OK-N JUNIOR: Cristian Tonalini, Samuele Sottile; OK-N: Edoardo Rovera, Riccardo Mannarino; KZN OVER 25: Matteo Pirovano, Alessandro Montin; KZN OVER 30: Luciano Medeghini, Stefano Casalotti; KZN OVER 50: Marcello Lamberti, Giancarlo Cressoni.