Cinque gol dell’attaccante originario di Montalbano che si prende la scena della domenica, finisce 5-2 all’Arena degli Ulivi

FASANO (BR) – La BS Soccer Team Fasano torna ai tre punti e lo fa grazie ad una prestazione maiuscola di tutta la squadra che ha visto salire sugli scudi l’attaccante Mattias Colucci, autore di cinque gol contro la Giovani Cryos nella la gara valida per l’8ª giornata del campionato di Prima Categoria.

5-2 il risultato finale all’Arena degli Ulivi, maturato alla fine di una partita che ha visto affrontarsi due squadre con la stessa filosofia improntata sulla crescita e valorizzazione dei giovani.
Ne è uscita una gara bella ed equilibrata, soprattutto nel primo tempo, nella ripresa invece il rompersi degli equilibri ha visto il risultato incanalarsi in favore dei padroni di casa, trascinati dal loro numero 11.

Due le novità di formazione di mister Gianclaudio Semeraro: la prima è Brescia subito titolare nel ruolo di terzino destro, in attacco invece partner d’attacco di Colucci è Mancini.

La partita non ha regalato grandi emozioni per la prima mezz’ora di gioco, caratterizzata fondamentalmente da una fase di studio delle due squadre fino al minuto 36, quando Colucci rompe gli equilibri e sblocca la gara.
Neanche il tempo di gioire per i biancocelesti che il direttore di gara fischia un calcio di rigore in favore degli ospiti al minuto 40 per un fallo di Brescia. Veementi le proteste dei biancocelesti che provavano a dimostrare che l’intervento di Brescia fosse in anticipo ma non c’è stato nulla da fare, dagli undici metri Tortorella pareggia i conti.
La prima frazione però si conclude in favore della BS grazie ad un’azione corale orchestrata da Brescia e Pace e finalizzata da Colucci che fa doppietta e riporta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa è un Colucci show: l’attaccante originario di Montalbano sigla la manita personale siglando una rete ogni dieci minuti: 5’st, 15’st, 25’st e porta i suoi sul 5-1.
Al 32’st la seconda rete ospite, ininfluente ai fini del risultato, a firma di Pinto.

Tre punti fondamentali e che consentono a Valentini e compagni di conservare la vetta della classifica a pari merito con il Real Putignano (ieri vincitore per 3-0 contro l’Hellas Laterza). Adesso i biancocelesti torneranno ad allenarsi martedì sera per preparare la difficile trasferta contro l’esperta Audace Fragagnano.

TABELLINO
BS Soccer Team Fasano – Giovani Cryos: 5-2 (2-1)
Reti: 36’pt, 45’pt, 5’st, 15’st, 25’st Colucci (B), 40’pt Tortorella (G), 32’st Pinto (G)

BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Brescia (18’st Galeota), Valentini, De Fano, Legrottaglie, Lisi, Sibilio, Pace (44’st Strippoli), Mancini (7’st Schiavone), Colucci (30’st Carriero), Digeronimo (18’st Semeraro)
A disp. Di Leo, Pinto G., Petruzzi, Delle Monache
Allenatore: Semeraro

Giovani Cryos: Spina, Sibilla, Guarino, Galatola, Camassa, Martino, Tortorella (15’st Pinto V.), Pompamea A., Pompamea C. (15’st Lasaponara), Villani, Carrozzo (33’st Cinquegrana)
A disp. Maggio, De Cuia, Amati, Petrosino, Lentini, Memmola
Allenatore: Camassa

Ammoniti: Pace (B); Camassa e Sibilla (G)
Arbitro: Firenze di Lecce