Game over al “Demetri” di Maruggio, prima sconfitta stagionale per la squadra di Gianclaudio Semeraro

FASANO (BR) – La BS Soccer Team Fasano incappa nella prima sconfitta stagionale, cadendo per 3-1 sotto i colpi dell’Audace Fragagnano allo stadio “Aldo Demitri” di Maruggio (TA).

Partita complicata per i fasanesi contro una compagine esperta e di categoria che si è meritatamente aggiudicata l’intera posta in palio.

Una versione opaca quella della squadra di Gianclaudio Semeraro che comunque ha disputato i primi venti minuti in maniera autorevole, andando anche vicino al gol con il solito Colucci.
Dopo di che i biancocelesti hanno perso compattezza e lasciato il pallino del gioco in mano agli avversari, lesti a trovare il vantaggio al 41’pt con Vecchio che finalizza un cross su calcio di punizione con un gran gol di testa, forte e angolato, imprendibile per Palmisano.

La BS Fasano però non vuole diventare facile preda in balìa del gioco nemico e nella ripresa Colucci si inventa un gol da cineteca: fa tutto da solo l’attaccante classe 2001, ruba palla, dribbla due difensori e spiazza il portiere.
Marcatura che sugella uno strepitoso stato di forma di Colucci che sigla il suo 10° gol in 9 partite e acciuffa in cima alla classifica marcatori Camara del Mottola.

Unica luce in una domenica con tante ombre, dopo il pareggio Valentini e compagni non sono riusciti a invertire l’inerzia della gara ma hanno dovuto cedere il passo a causa delle reti di Sperti (su rigore) e Paoli.
Nel finale un po’ di nervosismo di troppo è costato a Paolo Sibilio l’espulsione diretta in seguito ad un battibecco reiterato con un avversario.

Uno stop che arriva dopo due mesi dallo start del campionato di Prima Categoria. Una caduta che è stata attutita dal pareggio del Real Putignano a San Vito (3-3) e che fa perdere momentaneamente il primato ai biancocelesti, distante però solo una lunghezza.

«Non abbiamo disputato una buona gara – ha commentato mister Benny Salerno –, abbiamo deciso di non giocare a calcio e di non essere aggressivi come sappiamo e lo abbiamo pagato a caro prezzo. Dobbiamo imparare che le nostre vittorie possono arrivare soltanto tramite il bel gioco, cosa che abbiamo sempre fatto fino ad ora. Complimenti all’Audace Fragagnano per i tre punti meritati».

TABELLINO

Audace Fragagnano-BS Soccer Team Fasano: 3-1 (1-0)
Reti: Vecchio (A), Colucci (B), Sperti rig. (A), Paoli (A)

Audace Fragagnano: Tolardo, Dembele, Sperti, Nodriano (11’st Tommaselli), Zaccaria, Caforio, Paoli (18’st Alota), Ligorio D., Vecchio (34’st Cissé), De Bartolomeo, Carrieri (11’st Cervellera)
A disp. Alò, Ligorio E., Desantis, D’Amuri, Asatiani
Allenatore: Frusi

BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Brescia (37’st Vinci), Valentini, De Fano, Legrottaglie, Lisi (44’st Strippoli), Sibilio, Pace, Galeota (21’st Schiavone), Colucci, Digeronimo (15’st Mancini)
A disp. Di Leo, Semeraro, Carriero, Delle Monache
Allenatore: Semeraro

Ammoniti: Nodriano, Dembele, Paoli, Alota (A); Brescia, Valentini, Pace, Lisi (B)
Note: espulso Sibilio (B)
Arbitro: Regina di Molfetta