BCC VOLLEY LEVERANO 3
DELIGHT VOLLEY MODUGNO 2
(25-20, 25-21, 18-25, 12-25, 15-9)

La BCC Volley Leverano lotta, soffre e alla fine vince lo scontro diretto con la Delight Volley Modugno, valevole per la settima giornata del girone H di serie B.
Coach Zecca si affida al sestetto composto da Caleca, Battaglia, Esposito, Toselli, Muscarà e capitan D’Elia con Di Carlo ad agire da libero; sullo schieramento opposto coach Pepe manda in campo la diagonale composta da Altamura al palleggio e Alberga come opposto, con Astarita e Petruzzelli di banda, Carofiglio e De Tellis centrali, Verroca libero. Nel primo game i padroni di casa partono subito forte e con due attacchi vincenti in parallela di Battaglia si portano sull’8-2, costringendo l’allenatore ospite a spendere subito un time-out per mettere ordine tra i suoi. Pian piano la Delight Volley Modugno comincia a ridurre le distanze e con l’ace di Carofiglio si porta sul 13-11. I gialloblù di coach Zecca capiscono che è il momento di tornare a spingere sull’acceleratore e con il turno al servizio di Battaglia si riportano avanti di 4 punti (15-11). Il set vola via senza ulteriori grandi sussulti fino all’attacco in rete di Augello per il 25-20. Nel secondo parziale gli ospiti partono subito forte (1-4), costringendo D’Elia e compagni a stringere i denti e a rincorrere costantemente. Prima è un ace di Battaglia a riportare i conti in parità sul 4-4, poi tocca ad un sontuoso muro firmato da Muscarà riacciuffare gli ospiti per il 10-10. La formazione barese alza il livello delle giocate, soprattutto a muro e in ricezione, e scappa nuovamente via con l’attacco out di Battaglia per il 14-17 che porta coach Zecca a chiamare time-out. La BCC Volley Leverano torna in campo rinvigorita e con Esposito firma un nuovo pareggio sul 19-19, quindi è Battaglia a siglare il sorpasso e poi ancora ad Esposito chiudere definitivamente i conti con l’attacco vincente del 25-21.
Partita in cassaforte? Nemmeno per scherzo. L’equilibrio sostanziale tra le due compagini nel terzo game viene interrotto dal muro di Carofiglio su Toselli per il 10-12 e sigillato dall’attacco vincente di Alberga per il 12-15. Coach Zecca ferma il gioco per un time-out, ma Modugno continua a spingere forte con un altro break di 2-4 (14-19). Astarita mette a terra la palla del 16-22, preludio alla conquista del set grazie al fallo di Battaglia che pesta la linea dei 3 metri e regala il 18-25. Il black out dei padroni di casa si acuisce nel quarto parziale con la Delight Volley Modugno che spadroneggia senza trovare grande opposizione. Partenza forte del sestetto di coach Pepe che va avanti prima 0-3 e poi 4-8. L’ace di Petruzzelli aumenta il divario sul 6-13, imitato da De Tellis che, con l’aiuto del nastro, porta i suoi sul 7-16. L’attacco vincente di Petruzzelli chiude il set e manda le formazioni al tie-break. In campo torna una BCC Volley Leverano rigenerata e determinata a portare a casa la vittoria. Alberga manda out la palla del 6-2, poi arriva l’ace di Esposito per il 9-2. Gli ospiti questa volta non riescono a rientrare in partita e Battaglia mette a terra il punto finale con cui regala una preziosa vittoria ai gialloblù salentini.

BCC VOLLEY LEVERANO: D’Amico 1, Toselli 11, Caleca 4, Rossetti ne, Marsella 0, Esposito 16, Battaglia 22, D’Elia 4, Di Carlo (libero), Persichino ne, Muscarà 10, Mello 0. Allenatore: Andrea Zecca, Viceallenatore: Luca Firenze
DELIGHT VOLLEY MODUGNO: Alberga, Petruzzelli, Astarita, Altamura, Carofiglio, De Tellis, Augello, Brancaccio, Verroca (libero). Allenatore: Pepe
Errori in battuta: Leverano 12, Modugno 11; Ace: Leverano 5, Modugno 3; Muri vincenti: Leverano 6, Modugno 12