AFRAGOLA VOLLEY 2
BCC LEVERANO 3
(27-25, 25-23, 13-25, 19-25, 11-15)

La BCC cade, spreca, si rialza, lotta e alla fine vince in rimonta la sfida diretta con l’Afragola Volley e conquista la terza vittoria di fila in campionato.
La partenza dei gialloblù è ottima con l’ace di Muscarà e l’attacco vincente di Esposito per lo 0-3. I padroni di casa cominciano a spingere in battuta e si rifanno sotto sul 4-4, poi si portano in vantaggio sul 7-4, costringendo coach Zecca a chiamare time-out per riordinare le idee. L’attacco in diagonale di Battaglia è vincente e serve ad accorciare le distanze sul 10-9, cui segue il muro dell’opposto della formazione salentina che sigla la nuova parità. Esposito firma il controsorpasso sull’11-12 e questa volta a fermare il gioco è l’allenatore dei campani. La BCC Leverano soffre in ricezione e coach Zecca decide di inserire D’Amico al posto di Esposito. L’Afragola prova a scappare, Muscarà la riprende con un gancio-cielo grazie ad un primo tempo che vale il 18-18. D’Amico firma il controsorpasso per il 21-22, prima del blackout finale con due muri consecutivi dei padroni di casa prima su Toselli e poi su Battaglia che valgono il 27-25. La beffa per la formazione salentina è ancora più atroce nel secondo parziale, con i gialloblù che si portano avanti di 4 lunghezze fino alla fine per poi cedere di netto sul più bello. Il muro sontuoso di Muscarà vale l’8-10, poi al palleggiatore di casa viene fischiato un fallo in palleggio e il tecnico campano chiama time-out. L’attacco vincente di Esposito segna il massimo vantaggio sull’11-16, ma l’Afragola rientra in partita e si avvicina pian piano, fino a ridurre la distanza a due sole lunghezze (14-16). Sul 19-23 la BCC Leverano si fa incredibilmente recuperare, con tre ace consecutivi dei padroni di casa e un break complessivo di 6-0 che si traduce nel 25-23 finale. Senza grande storia il terzo set, cui dà una grande accelerazione il turno al servizio di Battaglia che mette a segno quattro ace per il 6-13. Il divario questa volta non viene colmato e D’Amico riapre i giochi col punto del 13-25.
La partita si interrompe per un problema all’impianto di illuminazione, poi riprende con la BCC Volley Leverano determinata a portare a casa la vittoria. Sale la prestazione al muro e al servizio con capitan D’Elia protagonista (8-13), poi Battaglia sigilla il divario col punto del 12-17. E’ ancora un muro firmato dalla coppia Caleca-D’Elia a siglare il 14-20, preludio alla vittoria del set grazie all’errore in attacco di Afragola per il 19-25.
Nel tie-break la BCC Volley Leverano prende subito il largo con l’ace di Battaglia per il 3-5, poi sono due attacchi di Toselli a mettere in cassaforte la vittoria, decretata dall’attacco vincente di Battaglia per l’11-15 finale.