Lecce Women: Garzya (41′ Rizzo); Guido, Felline, Megna (43′ st Tondo), Scardino; De Vito, Di Staso (33′ st Simone), Pompa, Depunzio (31′ st Mariano); D’Amico, Ejzel. In panchina: Prieto, Bocchieri, Nutricati. Allenatrice Vera Indino.

Molfetta: Lerario, Di Grumo, Ladisa, Cantatore, Lamartira (1′ st Lippolis), Alfonso (31′ Pallara), Cimadomo (43′ Giaconelli), De Musso, Carrante, Capriati (17′ st Pellegrini), Sgaramella. In panchina: Stella, Messina. Allenatore Gert Bleta.

Arbitro: Pica di Roma 1.

Marcatrici: pt 5′ De Vito (L); 25′ D’Amico (L); nel st 27′, 36′ Ejzel (L).

Note: spettatori circa trecento. Ammonite: Depunzio, Megna (L); Di Grumo, Lippolis (M). Recupero: pt 2’; st 5’.

Goleada del Lecce Women nella gara d’esordio di Coppa Italia di serie C contro il Molfetta. Quella giocata al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci è stata una partita a senso unico, con le salentine assolute padrone del campo: il 4-0 finale sta davvero molto stretto alle ragazze allenate da Vera Indino. L’imprecisione delle avanti leccesi, la bravura del portiere molfettese e i tre legni colpiti nell’arco dei novanta minuti non hanno permesso al Lecce di arrotondare il punteggio finale. Ma va bene lo stesso perché capitan D’Amico e compagne hanno deliziato i circa trecento spettatori presenti con alcune giocate davvero apprezzabili. “Ci tenevamo a cominciare bene il percorso in Coppa Italia e poi volevamo riscattare l’inopinata sconfitta in campionato subita a Molfetta e devo dire che le ragazze hanno sfoderato una prestazione di livello – ha detto alla fine Vera Indino -. Abbiamo creato una infinità di occasioni da rete concedendo alle nostre avversarie soltanto un tiro, nei minuti finali, sul quale il portiere Roberta Rizzo, all’esordio stagionale, si è prodotta in un grande intervento. Per il resto si è giocato soltanto nella metà campo del Molfetta. Ci prendiamo i tre punti e da martedì cominceremo a preparare la partita di domenica in casa dell’Apulia Trani”. Match che sarà valido per la seconda giornata di Coppa Italia. Il Lecce Women è stato inserito nel girone 3 insieme con Molfetta, Trani e Matera. Alla fine del girone all’italiana la prima accederà al turno successivo.