Si narra che dietro un grande uomo ci sia una grande donna,questo detto popolare è molto verosimile. Vale nell’ ambito famigliare quanto quello professionale.

La storia di Costantini Gruppi Elettrogeni parte da lontano da Marco Costantini figlio di Mario, autotrasportatore di lungo corso. In prima istanza ha seguito le orme del padre poi ha incominciato a dotarsi di mezzi strutturati per l’energia al servizio della collettività ovvero per feste patronali ma anche di  pubblica utilità come ospedali, scuole, stadi ecc…

L’azienda ha avuto negli ultimi anni un exploit nel lavoro soprattutto nel settore ospedaliero dovuto al fenomeno “COVID”…

Marco che ha superato da poco la cinquantina è sposato con Natascia Cazzato 48 anni di origine aradeina amministratrice dell’azienda. 

Lei si occupa della gestione contabile, con una laurea in Economia e Commercio di fatto tutto quello che riguarda l’aspetto amministrativo passa da lei. Marco è il braccio, Natascia la mente. Hanno due figli di cui il primogenito ventenne si chiama come il nonno Mario appunto e una ragazza Camilla di 16 anni. 

Natascia si occupa di volontariato da molti anni, ha fondato il Gruppo Donne a Neviano, e facente parte del Consiglio Direttivo di CSV Lecce-Brindisi nonché è impegnata in politica con il ruolo di segretaria cittadina del PD. 

Da sempre con spirito ambientalista si è battuta per la lotta all’ inquinamento e successive cause provocanti malattie tumorali. Il Gruppo Costantini SRL ha tutte le caratteristiche e requisiti per poter ambire ad avere un ruolo gestionale nel rinnovato campo sportivo comunale di Neviano.

Natascia docet.

A cura di Michele Giannotta