I fasanesi vincono lo scontro diretto grazie alla rete di Zito nel primo tempo e al
rigore Colucci nella ripresa
FASANO – La BS Soccer Team Fasano torna alla vittoria e lo fa battendo 2-0 il Ragazzi Sprint Crispiano nella gara valida per la 12ª giornata di campionato di Prima Categoria girone B.
Un gol nel primo tempo, un gol nella ripresa e i fasanesi mettono ko i tarantini dando prova di forza e carattere nonostante lo stato di emergenza dettato dalle tante e pesanti squalifiche.
Mister Gianclaudio Semeraro resta orfano del suo centrocampo con gli stop di Lisi e Pace e butta nella mischia dal 1’ Vinci al posto di De Fano, anche lui fermato per un turno dal giudice sportivo.
In attacco spazio a Zito, al suo esordio nell’undici titolare, accanto all’inamovibile Mattias Colucci.
Si rivede anche il 2006 Piero Giannoccaro dopo la rottura del crociato che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per un anno: ottima la prestazione del centrocampista biancoceleste, uscito nel
recupero del secondo tempo.
La gara si sblocca al 15’pt grazie ad un’azione orchestrata da Sibilio che serve Colucci, la sua conclusione si stampa sulla traversa ma sulla ribattuta è lesto Zito a ribattere in rete e bagnare con una rete il suo esordio dal 1’.
Tanto freddo e tanta pioggia nel primo pomeriggio dell’Arena degli Ulivi, condizioni metereologiche che hanno inevitabilmente condizionato i muscoli dei calciatori ma non lo spettacolo di una gara
capace di regalare emozioni e bel gioco.
La reazione degli ospiti è prevedibile e vibrante, la BS Fasano si salva grazie ai prodigiosi interventi del suo portiere Daniele Palmisano, classe 2006, al suo primo campionato da titolare.
Su tutti, la parata bella e decisiva su Carrieri, andato a conclusione da distanza ravvicinata e fermato dall’intervento a mano aperta di “Danielino”, festeggiato dai compagni come se avesse segnato un
gol.
La voglia di tornare a vincere dopo quasi un mese di astinenza è forte e i padroni di casa lo hanno dimostrato cercando a tutti i costi il raddoppio, arrivato dopo 8’ dall’inizio della ripresa grazie al calcio di rigore di Colucci che si prende la vetta della classifica marcatori del girone B siglando la sua 12° rete stagionale.

3 punti decisivi e pesanti per la squadra di mister Gianclaudio Semeraro che batte una diretta concorrente e continua a tenere il passo del Real Putignano.
Adesso lo sprint finale con il recupero degli squalificati e la defezione di capitan Michele Valentini, ammonito contro il Crispiano e costretto a saltare la sfida di domenica prossima a Statte contro
l’Atletico Martina.
TABELLINO
BS Soccer Team Fasano – Ragazzi Sprint Crispiano: 2-0 (1-0)
Reti: 15’pt Zito (B), 8’st Colucci rig. (B)
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro S., Valentini, Vinci, Legrottaglie, Sibilio (44’st Pinto),
Brescia, Giannoccaro (46’st Lapadula), Zito (43’st Schiavone), Galeota (33’st Termite), Colucci (49’st
Strippoli)
A disp. Di Leo, Mancini, Rosati, Delle Monache
Allenatore: Semeraro G.
Ragazzi Sprint Crispiano: Annichiarico, D’Umberto, Maggi (41’st Sportelli), Galiani (12’st D’Elia),
Nasole, Paciulli, Carrieri, Bello, De Bartolomeo (41’st Solidoro), Marini, Palumbo
A disp. DI Maglie, Feltri, Laddomada, Palese, Semeraro F., Fedele
Allenatore: Paradisi
Ammoniti: Valentini e Brescia (B); Bello (C)
Note: presenti 50 spettatori circa, di cui 20 circa ospiti.
Arbitro: Valente di Bar