Ancora un’ottima giornata alla Youth League di Venezia-Jesolo, dove circa 1000 Cadetti si sono sfidati nel kata e nel kumite, a caccia del podio WKF. La migliore nazione di giornata è stata l’Ucraina con 4 medaglie d’oro conquistate su 11 categorie in gara. Ma anche i giovani karateka italiani si sono fatti valere con delle ottime prestazioni, testimoniate da una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo, da 4 quinti posti e diversi settimi.

Bellissima medaglia d’oro per Marialuigia Cocca che, dopo un grande percorso nella categoria dei 61 kg, si è imposta anche nella finalissima sulla tedesca Melina Mattys, dopo un incontro elettrizzante concluso 5-5.

Argento, poi, per Giada Capatti nei 47 kg, fermata soltanto nella finalissima dall’ucraina Mariia Hnes per 2-0, dopo aver vinto ben 5 incontri.

Bronzo, infine, per Alessandro Carraresi nei 63 kg maschili, grazie a una bella vittoria 2-1 sull’ucraino Yehor Soboliev

Quinti Anna Orsetti nel kata, Jacopo Citi nei 57 kg, Mattia Bongiorni nei 70 kg ed Alessandro Conti nei è70 kg.

Ieri, ultimo giorno della Youth League di Venezia-Jesolo, sono stati protagonisti gli U14: appuntamento alle 8:30 del mattino!

Per tutti i risultati e i sorteggi vai sul sito di Sportdata: Karate 1 Youth League.

Le finali saranno disponibili in diretta streaming sul canale YouTube WKF Official

Tricolori Esordienti: a Ostia Kumiai ed Akiyama ai vertici

Il Kumiai con 30 punti ha preceduto Akiyama Settimo (24) e Banzai Cortina (12) nella classifica per società maschile e, con lo stesso punteggio, l’Akiyama Settimo (30) ha preceduto a sua volta il Kumiai, che si è classificato al terzo posto della classifica femminile con 18 punti, mentre al secondo posto con 22 punti si è classificato il Titania Club di Catania.

Sono queste, dunque, le società che hanno meritato un posto sul podio tricolore maschile e femminile dei campionati italiani Esordienti B A1 disputati nel PalaPellicone ad Ostia.

L’appuntamento è stato fissato a ieri, quando sugli stessi tatami è stato il momento dei campionati italiani assoluti A1.

error: Contenuto Protetto