Dopo il successo al tie break di Ortona, occasione per dare continuità ai risultati per la Bcc Tecbus allenata da Simone Cruciani: sul gommato del Pala Grotte, sabato 30 dicembre 2023, alle ore 19, la Consoli Sferc Brescia, sesta forza del torneo

Ultima partita del 2023 e prima giornata del girone di ritorno per il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: sabato 30 dicembre 2023, quasi in contemporanea su tutti i campi, si gioca il 14esimo turno del torneo. La Bcc Tecbus Castellana Grotte sarà impegnato in uno dei due anticipi, alle ore 19: al Pala Grotte arriva la Consoli Sferc Brescia, compagine che attualmente occupa la sesta posizione in classifica.

Dopo la vittoria al tie break conquistata nel Boxing Day ad Ortona, in rimonta, per i gialloblù allenati da coach Simone Cruciani la possibilità (e un po’ anche la necessità) di dare continuità ai risultati, ma soprattutto l’occasione per tornare al successo interno. Sulle quattro vittorie totali del girone di andata, infatti, soltanto una è arrivata in casa (lo scorso 7 dicembre di nuovo al tie break con Aversa). Dall’altra parte del campo, invece, un Brescia che vorrà certamente interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive in trasferta (a Grottazzolina, Prata di Pordenone, Santa Croce e Aversa).

“Dobbiamo sicuramente spingere di più tra le mura amiche – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori – Torniamo rinfrancati dalla trasferta di Ortona, ma ci attende un’altra sfida delicata in cui sarà importante fare punti. Brescia ha un organico di livello superiore, si è anche rinforzata in settimana con l’arrivo del nuovo libero, ma noi dobbiamo guardare al nostro e metterli in difficoltà. Ad Ortona, per esempio, abbiamo sicuramente fatto registrare una prestazione in crescita dal punto di vista della battuta e questo ci ha consentito di chiudere il match con 17 muri. Preoccupato per i cinque set giocati solo quattro giorni fa? No – ha concluso il diesse gialloblù – Anche Brescia ha giocato quattro set e dovrà affrontare una trasferta più lunga. Del resto noi abbiamo recuperato le energie e ci stiamo allenando. La condizione fisica non dovrebbe essere un fattore. Dovremo semmai essere bravi nell’approccio e nella gestione delle difficoltà contro una squadra forte”.

Sono undici i precedenti ufficiali tra New Mater e Brescia: in totale quattro le vittorie lombarde, sette quelle dei pugliesi. Al Pala Grotte la New Mater ha vinto quattro dei cinque incroci totali (l’unico successo di Brescia nei playoff del 2021). All’andata, invece, affermazione della Consoli per 3-1.

L’incontro sarà diretto da Marco Colucci di Matera e Antonio Gaetano di Lamezia Terme.

Possibile acquistare il ticket di ingresso al Pala Grotte sia online sulla piattaforma CiaoTickets che presso la biglietteria del Pala Grotte il giorno del match a partire dalle ore 17.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.