Comunicato emesso dal Consiglio Federale della FIDAF, riunitosi in data 3 gennaio, in merito agli importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali ed ai recenti fatti di cronaca.

Di seguito si condividono le parole del Presidente Orlando in merito al suddetto comunicato:

Il Consiglio federale Fidaf da me convocato e presieduto in data 3 gennaio ha ribadito, alla unanimità dei presenti, massimo rigore nei riguardi di dirigenti Fidaf che sui social e nei riguardi della stampa assumano toni ed espressioni che esprimono intolleranza ed il rifiuto ad un dialogo sereno e di civile confronto. Confermo apprezzamento per la realtà Fidaf che condivide chiaro rifiuto e forte condanna nei riguardi del fascismo e di ogni violenza e discriminazione. Esprimo piena fiducia nell’operato del Procuratore Federale Stefano Palazzi che garantirà il rispetto di regole di comportamento applicando ogni conseguente determinazione.

Chiedo al Segretario Generale Fidaf di fornire puntuale informazione e risposta in riferimento ad episodi di mancato rispetto di etica sportiva che non consentirò, che sono certo non consentiremo possa gettare discredito su una attività sportiva che è e deve essere espressione di correttezza e rispetto di leale confronto e di etica sportiva. Ho infine disposto la convocazione di urgenza del Consiglio Federale.