L’avvocato Palmiro Carlo Liuzzi, in qualità di Assessore al Patrimonio, rende nota la pubblicazione della determina avente ad oggetto “ATTESTAZIONE AGIBILITÀ DELL’IMPIANTO SPORTIVO INTITOLATO “RENZINO PARADISO”, IN TALSANO.  

La determina assunta vede gli uffici del patrimonio completare una procedura che ha richiesto particolare attenzione, per il raggiungimento di un obiettivo cittadino di importanza notevole. Questo perché non solo le grandi questioni e i grandi progetti devono interessare la politica, ma anche le questioni più piccole, che, come quella di cui trattasi, coinvolge la quotidianità dei cittadini di Taranto.

L’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ricorda che le periferie sono parte, completamente, integrante della città. Talsano non viene intesa, dall’amministrazione, come sezione distaccata dal nucleo cittadino vero e proprio, meritando un’attenzione che, oggi, viene, in concerto, espressa dal procedimento positivamente definito, con la determina, n. 404, del 15.01.2024. Con questo atto la direzione Patrimonio, grazie all’impegno proficuo dei propri tecnici (nelle persone del dirigente Avv. Alessandro De Roma, dell’Avv. Giuseppe Cervellera e dell’architetto Clorinda Garrafa), ha attestato l’agibilità dell’impianto sportivo intitolato a “Renzino Paradiso”, ubicato, in Talsano, al viale Europa, 206-208-210. 

La direzione Lavori Pubblici, per competenza, trasmetterà, sinergicamente, alla questura l’adottata determina (della direzione patrimonio), per rendere possibile, già, da domenica prossima, alle squadre, di giocare in un campo aperto al pubblico.