Primo tempo molto equilibrato, poi nella ripresa i fasanesi crollano

MOTTOLA (TA) – Il girone di ritorno della BS Soccer Team Fasano non parte con il piede giusto.
I fasanesi frenano in casa del Real Mottola, squadra capace di fermare la capolista 4-1.

Gianclaudio Semeraro aveva dovuto far fronte in settimana al verdetto del giudice sportivo che ha portato alla squalifica di Brescia e Colucci per tre partite, pertanto il tecnico ha dovuto ridisegnare l’undici titolare nel giro di pochi giorni e far fronte a infortuni e defezioni.

Simone Semeraro e Antonio Galeota, due classe 2007: questa la mossa dello staff tecnico BS per sopperire alle assenze e dare la caccia ai tre punti mottolesi, il resto della formazione confermatissima e con il rientro del 2006 Piero Giannoccaro dal 1’.

Una gara a due volti quella disputata da capitan Michele Valentini e dai suoi compagni. Un primo tempo abbastanza propositivo ed equilibrato fino al 12’pt quando De Vincenzo scappa sul filo del e trafigge Palmisano firmando il suo primo gol stagionale e portando avanti i padroni di casa.

La BS subisce il colpo e dopo qualche minuto di stordimento reagisce con Zito che al 26’pt si libera in area e sigla il suo terzo gol consecutivo, una marcatura che vale l’1-1 al “Chiarappa” al termine della prima frazione di gioco.

Ripresa da dimenticare per i fasanesi, mai pericolosi e mai realmente scesi in campo.
Al 3’st Quero con un gol da cineteca riporta in vantaggio i suoi direttamente con un tiro da fuori area, al 7’st Amatulli fa 3-1.
Dieci minuti di black out per la BS Fasano che, di fatto, si consegna agli avversari. Al 17’st Amatulli si concede il lusso della doppietta e firma il 4-1 finale, risultato che fa momentaneamente perdere il primato della classifica alla squadra di mister Semeraro in favore del Real Putignano, squadra che domenica prossima sarà di scena proprio all’Arena degli Ulivi.

«Risultato giusto – ha commentato lo staff tecnico della BS Fasano –, non abbiamo mostrato di certo la parte migliore di noi. Siamo stati in partita per 45’, un primo tempo disputato bene dai nostri ragazzi e interpretato esattamente come lo avevamo preparato. Nella ripresa abbiamo mollato ed è da qui che dobbiamo ripartire già dalla prossima partita. Il nostro grazie vai a nostri tifosi, presenti in 50 circa allo stadio. A loro la promessa di dare tutto per tornare a vincere già nello scontro diretto di domenica prossima».

TABELLINO

Real Mottola – BS Soccer Team Fasano: 4-1 (1-1)
Reti: 12’pt De Vincenzo (M), 26’pt Zito (BS) 3’st Quero (M), 7’ st, 18’st Amatulli (M)

Real Mottola: Lavarra, Semeraro V., D’Elia N., Spicoli (39’st Massaro), Notaristefano, Putignano, Calderaro (28’st Calia), Quero (44’st De Marinis), Mastrangelo, De Vincenzo, Amatulli (39’st Marchionna)
A disp. D’Elia P., Carbone, Ragno, Gentile, Trisolini
Allenatore: Schiavone

BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro, Legrottaglie (24’st Vinci), De Fano, Valentini, Lisi (38’st Strippoli), Sibilio (14’st Felline), Pace, Galeota (25’st Delle Monache), Giannoccaro (20’st Lapadula)
A disp. Di Leo, Benedetti, Carriero, Termite
Allenatore: Semeraro G.

Ammoniti: Calderaro (M), D’Elia N. (M), De Vincenzo (M), Amatulli (M), Pace (BS), Valentini (BS)
Note: Espulso al 34’st Lapadula (BS). Presenti circa 50 spettatori provenienti da Fasano
Recupero: 3’pt; 3’st
Arbitro: Piazzolla di Barletta