È ripartito da Atene il circuito Karate 1 Serie A che anche l’anno scorso ha visto moltissimi atleti italiani combattere e vincere diverse medaglie. Quest’anno siamo ripartiti da Atene, con una due giorni di gare appena conclusa, con oltre 800 partecipanti provenienti da 79 nazioni differenti.

Tra gli italiani in gara, tutti iscritti dalle proprie società, spiccano tre ottimi risultati nel kata maschile: il bronzo individuale di Alessandro Iodice del Centro Sportivo Esercito; il fantastico oro conquistato dalla squadra composta da Cristian Villano, Pietro Binotto e Federico Arnone; e l’altrettanto fantastico argento della squadra composta da Vincenzo Pappalardo, Samuele Moscatelli e Guido Polsinelli. Gli spettatori ateniesi hanno dunque assistito ad una finale tutta italiana nel kata a squadre.

Sipario sulla Ranking Series di Zagabria: l’Italia chiude con un bronzo

È calato il sipario su questa prima Ranking Series del 2024, anno olimpico appena iniziato anche per la lotta internazionale. Per l’Italia sono partite soltanto le due squadre maschili, di libera e greco romana, ed il bottino finale conta un bronzo, conquistato da Jacopo Sandron nella categoria dei 63 kg.

Nella giornata di ieri ha gareggiato Nikoloz Kakhelashvili nella categoria dei 97 kg, ma è stato purtroppo eliminato all’ultimo turno dei ripescaggi. La sua gara si è chiusa con due sconfitte e due vittorie: partito superando il norvegese Worren 2-0, si è poi fermato col finalista AIN Khaslakhanau 8-1; ripescato, ha battuto il georgiano Katsanashvili 3-1 prima di arrendersi definitivamente allo svedese Stjepanetic 4-2.

Per tutti i risultati dettagliati clicca qui.

Jacopo Sandron di bronzo alla Ranking di Zagabria!

Jacopo Sandron ha conquistato la prima medaglia azzurra in questa Ranking Series in scena a Zagabria. Il greco romanista dei 63 kg ha iniziato il suo percorso con lo svedese Virgil Bica, al quale si è arreso sul risultato di 9-0. Ma lo svedese, arrivato in finale, ha ripescato Sandron che ha affrontato e battuto il turco Ceker con il risultato di 8-5.

Nella finalina, avrebbe dovuto affrontare l’azero Murad Mammadov che ha però abbandonato il match e Jacopo è salito sul gradino più basso del podio croato.

La Ranking continua oggi, ancora con la greco romana e, in particolare, con l’azzurro Nikoloz Kakhelashvili nella categoria dei 97 kg.

Per seguire tutti i risultati dettagliati e per la diretta streaming, vai sul sito UWW.