All’Arena degli Ulivi si sfidano la prima e la seconda della classe del girone B.
Fischio d’inizio alle 15.00 di domenica 21 gennaio, Semeraro: «Abbiamo voglia di riscatto»

FASANO – L’Arena degli Ulivi si appresta a ospitare lo scontro diretto della 17ª giornata del Campionato di Prima Categoria girone B.

Domenica 21 gennaio alle 15.00 sarà BS Soccer Team Fasano – Real Putignano, il big match che vedrà sfidarsi la prima contro la seconda in classifica in una partita che potrà sancire la mini fuga dei putignanesi oppure il contro sorpasso dei fasanesi.

Il girone di ritorno è iniziato senza esclusione di colpi, con la compagine di Gianclaudio Semeraro che ha visto perdere il primato dopo la debacle di Mottola di domenica scorsa (4-1) e con il Real Putignano lesto nello sfruttare questa ghiotta occasione e insediarsi al comando dopo aver battuto di misura il Latiano (1-0).

I biancocelesti dovranno fare ancora a meno di Colucci e Brescia e proveranno a colmare il gap con il pubblico delle grandi occasioni. Si preannuncia infatti un’Arena degli Ulivi colma in ogni ordine e posto, grazie soprattutto all’accorato appello che la società di contrada San Pietro ha voluto lanciare ai propri tifosi: «Vogliamo dedicare la prossima vittoria ai 50 tifosi venuti a sostenerci in trasferta a Mottola – si legge in una nota pubblicata su Facebook -. Chi sostiene il nostro progetto fa parte della nostra famiglia e domenica vogliamo vincere per loro.
L’Arena degli Ulivi è pronta ad accogliere tutti. I ragazzi hanno bisogno di voi!».

Anche il tecnico dei fasanesi, mister Gianclaudio Semeraro, ha voluto suonare la carica alla vigilia del match: «Abbiamo voglia di riscatto. Veniamo da una strana prestazione dove nel nostro momento migliore abbiamo pagato caro alcune distrazioni. Consapevoli della grande organizzazione del nostro avversario, cercheremo di fare una gara al massimo delle nostre possibilità. Quello contro il Putignano è uno scontro diretto, un genere di partita che ogni calciatore vorrebbe giocare nel corso della sua carriera. Non esistono motivazioni specifiche perché è una gara che ha motivazioni a sé. Chiedo soltanto ai miei ragazzi attaccamento alla maglia e voglia di perseguire a ogni costo il nostro obiettivo».

Arbitrerà la gara Claudio Cacciapaglia di Bari.