Non poteva mancare a Roma una serata all’insegna del motorsport per celebrare la conquista del titolo italiano da parte del pilota più giovane della storia del tricolore GT.

È stato il sedicenne Riccardo Ianniello la star della serata tenutasi alla Domus S. Sebastiano di Roma. Il portacolori del Team Lamborghini Roma-DL Racing, è stato festeggiato da amici, sponsor e sostenitori della stagione 2023 che l’ha visto conquistare, tra l’altro, il  titolo italiano GT Cup AM della serie Endurance in equipaggio con Alessandro Fabi e Alessio Caiola al volante della Lamborghini Huracan ST Evo 2 con i colori Lamborghini Roma-DL Racing.

Una carriera  recente ma già ricca di vittorie per il giovane pilota di Marino, campione del mondo Junior Rok e campione italiano ACI Karting nel 2020, trionfatore nello stage Karting ACISPORT nel 2021 e infine titolato nella scorsa edizione del GT tricolore oltre al quinto posto nella finale Mondiale del Lamborghini Supertrofeo.

Alla serata per festeggiare Ianniello, oltre ai vertici del Team Lamborghini Roma-DL Racing, Marco Santonocita, Fabrizio Del Monte e Diego Locanto, erano presenti Stefano Tredicine, suo Mangaer KGT Sport Agency,  e gli sponsor, tra cui Dinoil, che lo hanno appoggiato nella splendida stagione 2023.

E per il 2024? Sarà ancora targato Lamborghini il futuro agonistico di Ianniello, con il Lamborghini Super Trofeo Europe, le World Finals e un test nella classe  GT3, la massima categoria per le competizioni GT che lo potrà vedere presto tra i protagonisti.