Una settimana impegnativa, quella della Gioiella Prisma che avrà a che fare nel turno infrasettimanale mercoledì alle 20.30 nientemeno che con la formazione di Lorenzetti, dopo un match difficile contro Monza affrontato domenica al PalaMazzola. Trasferta a Perugia dunque, per mantenere alto il ritmo e cercare di trovare punti deboli a un avversario che apparentemente non ne ha.

All’andata al PalaMazzola la Gioiella riuscì addirittura a strappare un set agli umbri, che però tornarono subito sul pezzo e chiusero il match senza troppi indugi.

La diagonale perugina costituita dal regista azzurro Giannelli e dal tunisino Ben Tara ha dimostrato essere devastante nel corso del campionato. Al centro svettano il nazionale Russo e Solè, mentre in posto 4 Plotnytskyi, mvp di serata contro Modena ( ed mvp anche contro gli ionici a novembre) e Semeniuk che ha ben figurato, con l’ex azzurro Colaci super esperto libero. In panchina praticamente un altro team con il miglior giocatore dell’europeo Leon, rientrato domenica dopo un lungo stop, il giovane schiacciatore Held, l’opposto Herrera, oltre al regista Ropret, Flavio e Candellaro come centrali, Toscani secondo libero.

Il team allenato da mister Lorenzetti (campione d’Italia con Trento lo scorso maggio) occupa la seconda posizione in classifica a -3 da Trento, ed è forte di 4 vittorie consecutive, tra cui con Modena e con la Lube, l’ultima sconfitta risale al 26 dicembre contro Milano al tie break.

Gli ionici cercheranno di mantenere un alto ritmo di gioco, in una sfida tutta da godersi, come commenta anche il regista spagnolo De Haro: “ Sappiamo che sarà un’altra partita tosta contro Perugia, ma noi come si suol dire non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo continuare a lavorare per trovare una continuità in questo ritmo alto che abbiamo trovato ultimamente: mercoledì metteremo in campo senz’altro senza riserve tutto quello che abbiamo”

Fischio d’inizio ore 20.30 al Pala Barton, match in diretta su Volleyballworld.it

Arbitri dell’incontro: Brunelli Michele, Piana Rossella