Sia il Team che il pilota sono pronti ad accettare la sfida!

Il debutto del Team Real Racing in Italia segna un nuovo capitolo entusiasmante per l’Italian F.4 Championship e l’Euro 4 Championship del 2024, che quest’anno vedranno l’ingresso di un’ulteriore squadra pronta a lottare per il miglior risultato possibile. Real Racing, con base in Romania, porta con sé una ricca storia nel mondo del karting, dove si è fatto conoscere sia a livello nazionale che internazionale nelle competizioni WSK nel corso degli ultimi 20 anni.

Negli ultimi tempi, Real Racing ha deciso di espandere il suo ambito di competenza, offrendo ai giovani piloti un’opportunità unica di crescita. Oltre ai kart, il team si è dedicato anche alle monoposto di Formula, ai prototipi e alle vetture Mitjet. A cogliere questa entusiasmante opportunità è stato il talentuoso pilota rumeno Luca Viisoreanu.

Viisoreanu ha trascorso del tempo prezioso con il Team, testando la monoposto di Formula 4 in piste prestigiose come Barcellona, Monza, Mugello e Misano. Questo periodo di preparazione è stato cruciale per lui, soprattutto considerando il passaggio dal karting alla Formula 4. Prima di questa nuova avventura, Viisoreanu ha già fatto parlare di sé nel mondo del karting, gareggiando sia in patria che a livello internazionale nelle prestigiose WSK Euro Series e WSK Super Master Series, ottenendo risultati notevoli che lo hanno posizionato come un talento da tenere d’occhio. Ora, è pronto a mettere in pratica tutta l’esperienza accumulata in pista in questa nuova e avvincente sfida nelle serie promosse da ACI Sport e WSK Promotion.

Constantin Raileanu – Real Racing: “essendo io stesso un ex pilota di kart e monoposto, sono davvero entusiasta che dopo tanti anni di lavoro per scalare la scala del motorsport, stiamo finalmente al via della nostra prima stagione a questo livello. Entrambi i Campionati, Italian F4 ed Euro 4, sono competizioni di alto livello, quindi siamo onorati di essere presenti con il nostro pilota Luca Viisoreanu. Ora spetta a noi imparare il più velocemente possibile e fare del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi!”