Lecce Women: Prieto (43′ st Serio); Guido (25′ st Simone), Felline, Bocchieri (41′ st De Paola), Megna; De Vito, Pompa, Di Staso (43′ st Tondo), Depunzio (1′ st Scardino); D’Amico, Ejzel. In panchina: Rizzo, Mariano, Renna, Nutricati. Allenatrice Vera Indino (squalificata, in panchina Gianluca Lamazza).

Vis Mediterranea: Barretta, D’Aquino, Monterosso (32′ st Fera), Lamalfa, Magnolia (22′ st Martino), Hennigan, Vetere, Di Rodi, Sacco (32′ st Scicchitano), Pietrafesa, Osinina (38′ st Mancuso). In panchina: Dell’Osso, De Santis, Vitale, Mercurio. Allenatore Lucio Battista Cursio.

Arbitro: Lascaro di Matera.

Marcatrici: nel pt 39′ De Vito (L); 44′ Sacco (C) su rigore; nel st 7′, 15′, 19′ Ejzel (L); 48′ D’Amico (L).

Note: spettatori circa trecento. Recupero: pt 1’; st 5’.

Pokerissimo al Crotone. Inizia con una vittoria per 5-1 il girone di ritorno del Lecce Women. Nonostante il forte vento e la caparbietà delle avversarie, che hanno lottato fino alla fine, le giallorosse hanno avuto la meglio grazie ad un secondo superlativo. Grande protagonista del match è stata l’attaccante polacca Kinga Ejzel, tre gol per lei tutti nel secondo tempo. In precedenza, la quattordicenne Annachiara De Vito aveva realizzato la rete del momentaneo 1-0 mentre nel finale, in pieno recupero, capitan Serena D’Amico ha messo il timbro sulla vittoria numero otto della stagione.

“La vittoria è meritata anche se non è stato facile conquistarla – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Le ragazze nel primo tempo hanno subito un po’ l’aggressività del Crotone e il vento a sfavore ci ha complicato spesso la lettura delle traiettorie el pallone. Nonostante le difficoltà però abbiamo creato diverse occasioni da rete ma è mancata un po’ di precisione davanti al portiere delle calabresi. Al ritorno negli spogliatoi con lo staff abbiamo cambiato qualcosa e nel secondo tempo la squadra è stata più aggressiva, più alta nel pressing e sulla riconquista palla siamo sempre state pericolose con i nostri attaccanti Ejzel e D’Amico, che dialogano benissimo tra loro. Ed era questa la reazione che ci aspettavamo dalle ragazze che, ancora una volta, hanno rispettato le indicazioni dello staff tecnico. Un paluso a tutte e un forte abbraccio a Zaira Garzya, cui dedichiamo la vittoria. Il nostro giovane portiere nell’allenamento di venerdì si è procurato un brutto infortunio: a lei l’augurio di una pronta guarigione”. Per la cronaca, Garzya ha riportato la frattura del metacarpo della mano sinistra e oggi sarà operata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ne avrà per circa due mesi. Domenica prossima il Lecce Women sarà di scena sul campo del Frosinone.