BCC VOLLEY LEVERANO 3
MATERVOLLEY CASTELLANA 1
(25-17, 25-20, 18-25, 25-21)

Dopo una lunga pausa tra sosta di campionato e Coppa Italia riprende il girone H di Serie B e ricomincia nel migliore dei modi per la BCC Volley che si assicura tre punti preziosissimi nella gara interna contro la Matervolley Castellana.
I ragazzi di coach Andrea Zecca partono subito forte con gli attacchi vincenti di Esposito e Battaglia (5-1) che costringono gli ospiti a fermare il gioco per il primo time out della partita. E i giovani atleti della Matervolley Castellana ne beneficiano, riportandosi sotto nel punteggio fino al 7-5. Gli attacchi della formazione barese non sono sempre precisi e la BCC Volley Leverano ne approfitta per scappare nel punteggio, poi Battaglia mette il sigillo con un ace per il break del 14-9. Il primo game non vive di ulteriori sussulti. Ci pensa ancora Esposito a chiudere i conti con l’attacco del 25-17. Sfida decisamente più equilibrata nel secondo set con Castellana che parte meglio, costringendo coach Zecca a chiamare subito time out sul 5-7. La firma del sorpasso la mette Battaglia con un sontuoso muro a 1 per il 13-12, poi Esposito allunga il divario con l’attacco del 16-13. Gli ospiti non mollano, tuttavia, la presa e rimangono agganciati al treno gialloblù. Ci pensa il capitano di giornata, Muscarà, a segnare il break del 19-17, poi il neoentrato Mello sigla l’ace del 25-20.
Che ci sarà ancora da soffrire lo sancisce il terzo parziale con Castellana che sale di intensità in difesa e aumenta i giri in battuta. La formazione di casa è costantemente in affanno. L’ace di Battaglia prova a ricucire il gap sul 11-14, ma non è sufficiente perché gli ospiti continuano a martellare. Coach Zecca prova a cambiare qualcosa con l’inserimento di Marsella per Caleca ma è Castellana a riaprire il match col 18-25. Nel quarto game D’Amico prende il posto di uno spento Toselli. E’ suo il muro dell’11-9 che costringe il coach ospite a chiamare time out. Castellana è imprecisa in attacco, mentre Battaglia continua a macinare ace (20-15), poi è Muscarà a mettere il timbro sulla vittoria finale prima con il muro del 23-19, poi con l’attacco vincente del 25-21.

BCC VOLLEY LEVERANO: D’Amico 2, Toselli 3, Caleca 3, Rossetti 4, Marsella 0, Esposito 13, Battaglia 26, D’Elia ne, Di Carlo (libero), Persichino 0, Muscarà 11, Mello 1. Allenatore: Andrea Zecca, Viceallenatore: Luca Firenze
Errori in battuta: Leverano 9, MaterVolley Castellana 15; Ace: Leverano 5, MaterVolley 3; Muri vincenti: Leverano 4, MaterVolley 5