Dopo la grande amarezza per come si è evoluto il match di domenica sera, giocando testa a testa con un team come la Lube allestito per ben altri obiettivi, ma che è riuscito a strappare il match soltanto ai vantaggi 28-30 del 4 parziale, con tanto nervosismo e situazioni complicate, la Gioiella Prisma dovrà fare tabula rasa di emozioni negative e ripartire dalla concretezza, forza e compattezza dimostrata in campo, riproponendola in egual modo al PalaPanini domani sera alle 20.30 contro la Valsa Group Modena.

La squadra emiliana ha attraversato un lungo periodo molto complicato e difficile condito da tante sconfitte prima del cambio di allenatore con Giuliani che ha rilevato Petrella, e ha ottenuto solo nell’ultimo turno la vittoria contro la diretta concorrente Cisterna all’ottavo posto, ultima posizione utile per i play off.

Il team ora allenato da coach Giuliani all’andata si impose al PalaMazzola per 3-2, e in quell’occasione Davyskiba e Sapozhkov fecero un’ottima prestazione.

Nell’ultimo match I modenesi hanno vinto 3-0 contro Cisterna, con la formazione titolare composta da Bruno-Davyskiba in diagonale principale, Rinaldi-Juantorena di banda, Brehme-Sanguinetti al centro e Gollini libero.

Il direttore Generale Vito Primavera si esprime così:”Al PalaPanini ci aspettano con il coltello tra I denti. Hanno cambiato allenatore due settimane prima che li incontrassimo, e ora sono molto motivati a mantenere la posizione dei play off per poter riscattare una stagione che non era andata bene finora, perché la squadra aveva ben altri obiettivi. Faccio un appello ai ragazzi affinché si presentino agguerriti a Modena e ancor più carichi dopo la partita di domenica in cui hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. Non sarà una sfida semplice come non lo saranno le altre che ci aspettano, è bene esserne consapevoli”.

Arbitri dell’incontro: Cesare Stefano, Pozzato Andrea

Ex di giornata Lorenzo Sala, nato e cresciuto pallavolisticamente a Modena fino alla scorsa stagione.