A distanza di tre settimane dal successo sul Carpi, torna tra le mura amiche la Sidea Group Junior Fasano, attesa alle ore 16 di sabato prossimo, 17 febbraio, dall’atteso match casalingo contro il Cassano Magnago, valido per la 4^ giornata di ritorno della Serie A Gold 2023/24.
La compagine biancazzurra è reduce da tre trasferte, tra Finals di Coppa Italia e impegni di campionato a Cingoli (da rigiocare alle ore 19 del 5 marzo in seguito ad un errore tecnico arbitrale che ha annullato il risultato del primo incontro, vinto dai locali di misura) ed a Siracusa, ed è proprio dal netto successo maturato in terra siciliana che i campioni d’Italia devono ripartire per affrontare la giovane e forte formazione lombarda, vittoriosa, nei due precedenti stagionali (35-33 all’andata, 26-25 nel torneo di Riccione, entrambe perse in extremis dai fasanesi). La gara, che si disputerà nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, è anche la sfida tra i due migliori realizzatori del girone, Alessio Moretti e Marko Knezevic, finora autori rispettivamente di 120 e 115 reti, e metterà in palio punti importantissimi per l’accesso alla zona Play-Off.

La partita, che sarà trasmessa anche in diretta streaming gratuita su PallamanoTV al link www.youtube.com/watch?v=2tSyyGFfq1Q, sarà arbitrata dai sig.ri Ciro e Luciano Cardone, alla presenza del commissario federale Corrado Piffanelli. Si ricorda che sarà possibile accedere al Palazzetto dello Sport solo tramite percorso pedonale accedendo dall’ingresso sito nella strada comunale San Lorenzo, con la possibilità di parcheggiare nella vicina palestra Zizzi, o nelle adiacenti via Campioni D’Italia 2014, via Rita Levi Montalcini e via Rodolfo Falcolini. È comunque fortemente consigliato giungere a piedi, al fine di evitare problemi di viabilità, essendo la struttura sportiva a pochi passi dal centro cittadino. Il costo del biglietto per assistere al match è di 5€ (ridotto di 3€ per ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, gratuito per gli under 14).
Questo il quadro completo di giornata: Bozen-Teamnetwork Albatro, Sidea Group Junior Fasano-Cassano Magnago, Pressano-Alperia Black Devils, Raimond Ego Sassari-Secchia Rubiera, Trieste-Carpi, Brixen-Conversano (rinviata al 6/03 per gli impegni in European Cup degli altoatesini contro i greci dell’Olympiakos SFP), Sparer Eppan-Macagi Cingoli.
La classifica dopo gli ultimi recuperi: Brixen 28, Alperia Black Devils 25, Sidea Group Junior Fasano* e Bozen 24, Conversano 23, Cassano Magnago 22, Raimond Ego Sassari 20, Macagi Cingoli* 12, Sparer Eppan 11, Teamnetwork Albatro 10, Trieste 8, Secchia Rubiera 7, Pressano e Carpi 4. *Una partita in meno (si recupera il 5/03). ​