6-3 il finale all’Arena degli Ulivi, fasanesi sempre padroni del campo

FASANO – La BS Soccer Team Fasano archivia la pratica Statte vincendo 6-3 all’Arena degli Ulivi nella gara valida per la 20ª giornata di Prima Categoria – Girone B.

Mister Gianclaudio Semeraro orfano dell’infortunato Valentini e dello squalificato Lisi, affianca Vinci a De Fano in difesa e porta Brescia al centro del campo accanto a Pace. Occasione per Felline dal 1’ nell’inedito ruolo di esterno sinistro, in attacco rientra bomber Colucci supportato da Galeota.

I fasanesi chiudono il primo tempo in scioltezza e dominano in lungo e in largo, 4-0 il parziale al termine della prima frazione, maturato grazie alla doppietta di Galeota, alla rete di Sibilio e al rigore realizzato da Colucci.

Un risultato schiacciante e che rende troppo difficile l’impresa per gli ospiti che però si affacciano nella ripresa molto propositivi, tanto da guadagnarsi un calcio di rigore al 6’st. Il giovane portiere Daniele Palmisano però è super nel suo intervento e respinge il tiro dagli undici metri di Marangione. Il gol però è nell’aria e arriva due minuti più tardi con Maggiore.

Un botta e risposta serrato tra le due squadre porta al risultato finale di 6-3, i fasanesi tornano a festeggiare tra le mura amiche e rimangono ancorati al 3° posto, subito dopo Real Putignano e Mottola.

Da segnalare l’esordio con gol dei fratelli albanesi Nino Dhrami (2003) e Memo Aliaj (2004), rispettivamente autori del 5-2 e del 6-3, e l’esordio in prima squadra di un altro classe 2008, il difensore Aldo Rosati.
Ottimi prospetti, due talenti ancora da raffinare ma che potranno dare un prezioso contributo fino alla fine del lungo campionato.

BS SOCCER TEAM FASANO – STATTE: 6-3 (4-0)
Reti: Galeota 2 (BS), Sibilio (BS), Colucci rig. (BS), Maggiore (S), Dhrami (BS), Giannotta (S), Costantino (S), Aliaj (BS)

BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro S. (52’st Rosati), Legrottaglie, De Fano, Vinci, Pace (1’st Aliaj), Sibilio (1’st Dhrami), Brescia, Felline (39’st Bamba), Galeota (1’st Lapadula), Colucci
A disp. Di Leo, Benedetti, Termite
Allenatore: Semeraro G.

Statte: Bello, Santovito, Maggiore, Montanaro, Miola (44’st Minichini), Giannotta, Lombardi (1’st Latte), Anaclerio (38’st Di Todaro), Costantino, Marotta, Marangione
A disp. Andrisani, Dalconzo, Napolitano
Allenatore: Mattiacci

Ammoniti: Vinci, Semeraro S., Sibilio (BS); Maggiore, Costantino, Latte (S)
Arbitro: Torre di Barletta