Domenica 18 Febbraio si è svolta a Porto Cesareo l’attesissima Mezza Maratona delle Tre Torri, gara nazionale FIDAL organizzata da Nuova Atletica Copertino ASD APS, con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e dalla provincia di Lecce.

Al via quasi 1200 atleti supportati da oltre 200 tra volontari, personale di Protezione Civile e Forze dell’Ordine.

Il percorso, interamente su strada, ha toccato tutto il litorale cesarino e le marine. Gli atleti sono partiti dallo scalo per arrivare su via Cosimo Albano dopo aver percorso la distanza di 21,097 km. A fare da cornice alla manifestazione una splendida giornata di sole che ha dato risalto al meraviglioso paesaggio marino e permesso agli atleti di distinguersi in straordinarie prestazioni.

Primo assoluto tra gli uomini a tagliare il traguardo è stato Gianluca Tundo della Club Correre Galatina, che ha chiuso la gara con il tempo di 1h15’27”, seguito da Emanuele Cianci della ASD La Mandra Calimera e da Matteo Romanello della ASD Tre Casali;

Per le donne si è distinta la beniamina di casa Stefania Scatigna della ASD Tre Casali con il tempo di 1h25’46”, seguita da Stefania Parente della ASD Apuliathletica e da Flavia Elena Tecu del G.S. Lammari (Toscana)

Abbinata alla mezza maratona si è svolta in contemporanea la gara agonistica promozionale sulla distanza dei quasi 10km che ha visto vincitore per gli uomini Samuele Dell’Assunta della Galatletica Dream Team e per le donne Rosa Luchena ASD Elite Academy Bari