La 32enne bresciana aveva appeso il casco al chiodo a fine 2022 per l’attesa del primo figlio Giorgio, ma ora è pronta a rientrare nel GT italiano. Obiettivo è la classe GT3, ma trattative sono in corso anche per la GT Cup.

E’ datata 9 ottobre 2022 l’ultima apparizione in pista di Francesca Linossi, a Monza nel gran finale della serie Endurance, in equipaggio con Emidio Pesce e Jop Rappange  al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport. La bella notizia a fine anno dell’attesa di un figlio in coppia con un altro grande pilota, il campione italiano GT3 2012 e GT3 PRO-AM Endurance 2019, Stefano Colombo, aveva poi obbligato la 32enne bresciana ad attaccare il casco al chiodo. Poi la nascita di Giorgio – ora un bellissimo maschietto di 3 mesi e mezzo – e la voglia di ritornare in pista per l’imminente stagione del Campionato Italiano Gran Turismo

Non è stata ancora definita la classe, GT3 o GT Cup, né la serie, ma una cosa è certa: Francesca sarà presente! “Sì, non voglio mancare in questa stagione, la pista mi è mancata in questo anno e mezzo, del resto la nascita di Giorgio mi ha impedito di gareggiare – ha commentato la neo mamma -ma ora voglio riprendere l’attività agonistica. Giorgio comunque sarà sempre con me, Stefano farà il padre a tempo pieno ed entrambi saranno nel paddock in tutte le tappe del campionato a tifare per me. Non so ancora in quale classe mi cimenterò, sto trattanto con diversi team sia per lo Sprint che l’Endurance, mi sento ancora in forma per riprendere la carriera, del resto ho vinto con Stefano un titolo GT3  Endurance  PRO-AM nel 2019 e uno GT Cup Sprint nel 2021 in coppia con Vebster, posso ancora dare molto. Per il momento mi tengo in allenamento facendo tanti km a piedi spingendo la culla di Giorgio”.