È calato il sipario sui Campionati Italiani di lotta libera e greco romana dedicati agli atleti di classe Master. Una bella giornata di sport, alla quale hanno partecipato 63 atleti per la libera e 60 per la greco romana (potendo gareggiare anche in entrambi gli stili).
Ecco le squadre prime classificate per ogni classe d’età:
Master A
GR – Team Made e Athlon Club
SL – Vigili del Fuoco Pisa
Master B
GR – Lotta San Giorgio
SL – Lotta San Giorgio
Master C
GR – Affori Milano
SL – Affori Milano
Master D
GR – Lotta San Giorgio e Polisportiva Sacca
SL – Polisportiva Sacca
Master E
GR – SD Cap Como e Club Atletico Bo e Portuali Ravenna e Glt. Molfino Terni
SL – SSD Cap Como e Lotta Seggiano e Glt. Molfino Terni
Per tutti i risultati individuali, invece, clicca qui.
Il PalaPellicone però non chiude le sue porte: sabato infatti iniziano i Campionati Italiani U17 che sono durati fino ad oggi.
A Fujairah anche gli Juniores conquistano 3 medaglie: oro di Ederar e Supino
Giro di boa alla Youth League di Fujairah, dove venerdi hanno combattuto gli atleti di classe juniores e dove gli italiani hanno conquistato altre 3 medaglie, proprio come gli U21 di giovedì.
Due di queste sono arrivate nel kata con il grande oro di Miriam Ederar del Judo Karate Club e con il bronzo di Gioele Giovagnoni del Karate Setteville, mentre la terza è un fantastico oro di Federico Supino nei +84 kg di kumite.
Supino, dopo un percorso impeccabile, ha battuto due egiziani in semifinale e in finale, rispettivamente Hassan El Awad e Omar Metwaly.
Anche Miriam Ederar, dopo aver fatto il risultato migliore di tutte e quattro le semifinaliste, ha avuto la meglio in finale anche sull’egiziana Jana Raafat sul risultato 42.10 a 38.60.
Gioele Giovagnoni, infine, nella sua finalina ha battuto il canadese Matthew Gruitia 41.10 a 40.50, mettendosi così la medaglia di bronzo al collo.
Clicca qui per tutti i risultati.
L’evento ricomincia domani mattina con la classe Cadetti in gara.