I padroni di casa vincono 2-0, partita disputata sotto un nubifragio che ha reso il terreno di gioco un pantano

RUTIGLIANO (BA) – Una partita di ‘non calcio’ quella disputata tra Rinascita Rutiglianese e BS Soccer Team Fasano per la 21ª giornata di Prima Categoria – Girone B.

La pioggia battente e il violento nubifragio, abbattutosi poco prima del fischio d’inizio, hanno reso impraticabile il terreno di gioco (in erba naturale) del “Comunale”, di fatto trasformato in un vero e proprio pantano che ha reso impossibile ogni trama di gioco.

Condizioni che però il direttore di gara Davide Parisi di Molfetta ha ritenuto idonee per la disputa di un incontro calcistico, motivo per cui le due squadre hanno dato vita ad un’autentica battaglia per novanta minuti.

Nessuna tattica, nessuno schema. Il manto erboso, rigonfio di acqua e costellato di pozzanghere, non ha permesso alcuna trama offensiva se non il classico lancio lungo dalle retrovie, con la speranza che succedesse qualcosa nei pressi delle due aree di rigore, le due zone del campo più impraticabili.

Il primo tempo si conclude a reti bianche, nella ripresa la decidono due palle inattive: il colpo di testa di Gernone e il calcio di rigore di Azzariti consegnano ai granata i tre punti e l’aggancio in classifica ai biancocelesti, sebbene i fasanesi contino una partita in meno.

Nonostante le condizioni ben oltre il limite, ottimo è stato l’atteggiamento dei ragazzi di mister Semeraro.
Nota dolente, l’infortunio accorso a Giovanni Pace, costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.
Gli esami strumentali valuteranno l’entità del danno e stabiliranno i tempi di recupero dell’esperto centrocampista fasanese.

La BS Soccer Team Fasano dopo un lunedì di riposo si ritroverà in campo nella giornata di domani, per l’allenamento del martedì che darà il via alla preparazione della sfida di domenica prossima, in casa, contro il Villa Castelli.

RINASCITA RUTIGLIANESE – BS SOCCER TEAM FASANO: 2-0 (0-0)
Reti: Gernone e Azzariti (rig.)

Rinascita Rutiglianese: Loliva, Triozzi, Avella, Acella, Gernone, Azzariti, Di Mola, Palasciano, Loseto, Mastronardi, Corallo
A disp. Maggio, Didonna, Redavid, Turitto V., Limitone, Turitto D., Terrevoli, Ferro
Allenatore: Castelletti

BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro S., Legrottaglie, Valentini, Vinci, Pace, Sibilio, Brescia, Felline, Galeota, Colucci
A disp. Di Leo, Rosati, Aliaj, Dhrai, Lisi, Lapadula, Strippoli, Termite
Allenatore: Semeraro G.

Arbitro: Parisi di Molfetta