Domani, mercoledì 28 febbraio, alle ore 10.30, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione della prima edizione della “21 km tra storia e natura”, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica GDPM, con la collaborazione del Comune di Vernole e con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

Interverranno ad illustrare il programma della manifestazione il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Vernole Mauro De Carlo, con il consigliere delegato allo Sport Cristian Delli Noci, il presidente della Asd GDPM ed organizzatore della manifestazione Simone Lucia e la campionessa paralampica Grazia Turco.

La“21 km tra storia e natura”è una gara podistica nazionale, con partenza e arrivo nel borgo di Acaya. La mezza maratona si svolgerà domenica 3 marzo e si snoderà all’interno del territorio di Vernole, tra Strudà, Vanze, Acquarica, Torre Specchia e la riserva naturale delle Cesine.

Il programma della manifestazione sportiva prevede anche due altri appuntamenti: la variante di 12,5 km, con un percorso alternativo ed il terzo percorso di 7,5 km, manifestazione non competitiva. Parteciperà all’iniziativa anche l’Associazione Possiamo, con il progetto “Gli amici dello zio”.