Il driver pugliese sarà in gara nel nuovo tricolore della montagna ancora con i colori dell’AC Racing e su Peugeot 308 in RS Cup

Image

Aveva chiuso la stagione 2022 della montagna sul terzo gradino del podio tricolore della RS Cup ed ora – dopo un anno di sosta – rieccolo pronto ad affrontare una nuova stagione nel nuovo Campionato Italiano Supersalita 2024. Lui è Giuseppe Cardetti, pugliese di Adelfia, in provincia di Bari, nella vita di tutti i giorni impegnato nel settore della vendita di auto.

Sarà ancora una volta nella formazione della AC Racing Technology, la struttura dei fratelli Francesco e Maurizio Abate. La macchina sarà ancora la Peugeot 308 Cup iscritta nella classe RSTC, un’auto dotata di una potenza di 320 cavalli, con trazione anteriore e cambio a sei rapporti al volante. Le premesse per fare bene ci sono tutte e la scelta della squadra bresciana è – di fatto – la conferma di una collaborazione già in passato rivelatasi proficua. Il campionato italiano scatterà il 28 aprile in Sicilia, con la 66esima edizione della Monte Erice.