Con l’avvicinarsi della fine della regular season di Superlega, l’attenzione degli ionici è rivolta verso l’incontro in programma domenica 3 marzo alle 18:00 tra la Gioiella Prisma Taranto e il Saturnia Volley Catania. Sebbene la Gioiella Prisma Taranto sia già salva matematicamente e Saturnia Volley Catania sia già retrocessa, l’incontro promette comunque di essere un momento emozionante per entrambe le squadre e i loro tifosi.

La Gioiella Prisma Taranto, desiderosa di concludere la stagione con una nota positiva, cercherà di mantenere l’impeto delle recenti vittorie e di proseguire nello spazio dato alle seconde file con i giovani pugliesi Luzzi e Paglialunga, nonché lo svedese Ekstrand che hanno ben figurato nella scorsa partita casalinga. Con un gioco potente e una ritrovata buona intesa in difesa, la squadra sarà determinata a conquistare i tre punti e a regalare ai propri tifosi un’ultima vittoria da celebrare.

Dall’altra parte, Saturnia Volley Catania, nonostante la retrocessione già decisa, avrà l’opportunità di giocare liberamente e senza pressioni, mettendo in mostra il proprio talento e il proprio spirito competitivo. La squadra potrebbe sorprendere con giochi d’attacco audaci e una difesa aggressiva, cercando di chiudere la stagione con una prestazione da ricordare.

Nonostante l’esito della partita non influenzi le posizioni in classifica, con la Gioiella già matematicamente undicesima e quindi fuori anche dai play off 5° posto, ci si aspetta comunque un incontro avvincente e combattuto, con entrambe le squadre che daranno il massimo per ottenere la vittoria. Gli appassionati di volley possono attendersi uno spettacolo di alta qualità e emozioni forti, mentre le due squadre si sfideranno per l’ultima volta in questa stagione di Superlega.

Resta da vedere quale squadra uscirà vittoriosa da questo incontro e chi avrà l’onore di concludere la stagione con una prestazione memorabile.

Sul campo siciliano nell’ultimo match sono scesi al palleggio il giovane Filippo Santambrogio e l’opposto Paul Buchegger, al centro Masulovic e Bossi, di banda Massari e Basic, con il libero Pierri, ma nel corso della partita quasi tutto il roster si è alternato, pertanto molto probabilmente mister Bua userà la stessa alternanza anche contro gli ionici.

Le dichiarazioni di Luca Paglialunga: “Sicuramente quest’ultima partita a Catania chiuderà questa stagione positiva, in quanto l’ obiettivo è stato raggiunto con delle giornate d’anticipo . Ovviamente proveremo a portare a casa questa gara per chiudere in bellezza questa stagione e parlando dal punto di vista personale , sicuramente cercherò di dare il mio contributo quando verrò chiamato in causa . Per quanto riguarda l’esordio , indubbiamente sono stato molto contento, non è stato semplice gestire queste emozioni molto forti poiché entrare in Superlega è il sogno di qualsiasi ragazzo che approccia per la prima volta il mondo della pallavolo . Ringrazio la società nella persona del Presidente Bongiovanni , tutti i dirigenti, lo staff tecnico e i miei compagni di squadra. E mi auguro di poter avere tante altre occasioni per dimostrare il mio valore”.

Ex di giornata : Randazzo a Taranto nella stagione 21-22, Pierri a Taranto nel 2022-23.

Arbitri dell’incontro: Cavalieri Alessandro Pietro Cappelli Gianluca

Match in diretta su Volleyballworld.it