Il 64enne pilota romano sempre al volante di una Cupra del team Pro Race: “Corro da quarant’anni sempre con lo stesso piacere”.

La passione non ha età e così anche in questo 2024 sarà di nuovo ai nastri di partenza del TCR Italy DSG, continuando una tradizione che si perpetua ormai dal 1982: “Sono uno dei vecchi del TCR, da sempre un pilota dei campionati ACI Sport”, ride Giorgio Fantilli. Un fedelissimo, il 64enne pilota romano che non ha paura si di sfidare i giovani di oggi, anche perché dalle sue parole emerge come il divertimento prevalga su ogni altra considerazione. “Ho iniziato a correre con l’Alfa 33 ancora nel CIVT, corro ormai da quarant’anni. Allora ero giovane oggi con questi ragazzi è dura”, sorride. Nel 2017 ha chiuso secondo il tricolore turismo con un’ Alfa 147 e due anni fa ha terminato quarto la seconda delle sue tre annate corse sinora nel TCR. Alla quarta stagione, legato da anni alla Pro Race di Giordano Giovannini, Fantilli correrà sempre con la Cupra DSG. “Un campionato bellissimo, con tante macchine. Sono curioso di capire che cosa accadra”.

E quando non indossa casco e tuta cosa fa? Gestisce autorimesse e parcheggi. Insomma, alla fine, si torna sempre là alle automobili.