1-1 al termine delle ostilità, fasanesi raggiunti nei minuti di recupero

FASANO – Il vantaggio iniziale poi l’errore del mancato raddoppio, i miracoli del portiere Daniele Palmisano e il pareggio ospite allo scadere.

La sintesi di BS Soccer Team Fasano-Villa Castelli racconta di una gara molto equilibrata, in cui l’abissale distanza in classifica si è assottigliata a tal punto da non influire sull’esito finale (1-1).

Nessuna sorpresa in formazione tra i biancocelesti, solito undici visto nelle ultime uscite a eccezione dell’infortunato Giovanni Pace rilevato da Michele Lisi, al rientro dalla squalifica. Siede in panchina mister Andrea Messina al posto dello squalificato Gianclaudio Semeraro.

Primo tempo di buone speranze all’Arena degli Ulivi: Luca Vinci sigla il suo primo gol in maglia BS con un colpo di testa, preciso e angolato, che non lascia scampo al portiere. Poco prima del duplice fischio, il Villa Castelli rialza pericolosamente la china. I fasanesi vengono salvati da alcuni interventi del proprio portiere Daniele Palmisano che salva diverse volte il risultato.

Nella ripresa la partita è vivace e caratterizzata da grande equilibrio. La sensazione è che entrambe le squadre possano segnare da un momento all’altro, cosa che però non si verifica anche grazie ai provvidenziali interventi dei due portieri, oggi in una giornata particolarmente di grazia. Quando sembra tutto finito, in pieno recupero, ecco il gol di Nannavecchia che regala 1 punto alla sua squadra e fa calare il gelo sull’Arena degli Ulivi. Una rete pesante, una doccia fredda per Valentini e compagni che già pregustavano la vittoria “di corto muso”.

Finisce con un gol per parte la sfida tra fasanesi e castellani, un punto a testa che consente al team di Semeraro di occupare l’ultimo slot disponibile per la disputa dei play-off del girone B di Prima Categoria.

TABELLINO
BS Soccer Team Fasano-Villa Castelli: 1-1 (1-0)
Reti: Vinci (BS), Nannavecchia (V)

BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro, Legrottaglie, Valentini, Vinci, Lisi (45’st Lapadula), Sibilio (34’st Bamba), Brescia, Felline, Galeota, Colucci
A disp.
Allenatore: Messina

Villa Castelli: Tieni, Nisi M., Cantoro E., Nannavecchia, Arsena, Ciracì, Cavallo, Nisi C., Altavilla, D’Urso (29’st Tamba), Cantoro P. (42’st Shahinaj)
A disp. Galeone, Drame
Allenatore: Amaddio

Ammoniti: Nisi e Tamba (V)
Arbitro: Centorame di Bari.