I giovani di Serie C NOW del CT Daniele Arrigoni regalano spettacolo nell’amichevole di Milano

Milano, 13 marzo 2024. Bella giornata di calcio giocato al KONAMI Youth Development Centre – in memory of Giacinto Facchetti – dove è scesa in campo la Rappresentativa di Lega Pro U16 guidata dal CT Daniele Arrigoni.              

I giovani di Serie C NOW hanno affrontato in un test match amichevole i pari età dell’Internazionale Milano. Partita divertente e spettacolare quella che si è disputata in terra lombarda tra le due compagini. Già nella prima frazione di gioco entrambe le squadre sono andate in rete. Al minuto 11 vantaggio per la selezione di Serie C NOW con Giugliano (Benevento Calcio), subito ripresa, però, dai nerazzurri con il gol di Moressa al 15esimo che manda le due squadre a riposo col punteggio di uno a uno.      

Nella seconda frazione ancora più gol. Le due formazioni, entrambe offensive e propositive, hanno espresso un bel calcio totalizzando addirittura altre tre reti. Ad aprire le danze ci pensa Orlacchio, numero dieci interista, che porta in vantaggio i suoi in avvio di ripresa. La Rappresentativa di Lega Pro, però, non demorde.

D’Elia (Pro Vercelli) s’inventa uno slalom tra la difesa nerazzurra e conclude di destro: è 2-2. La squadra di Arrigoni non si accontenta e, a tempo praticamente scaduto, segna il gol vittoria con Barletta (Audace Cerignola).

Gli schieramenti          

  • Rappresentativa Lega Pro U16

Perazzi, Osti, Drudi, Pezzi (Capitano), D’Ambrosio, Ridolfi, Santonastaso, Ballanti, Ruffino, Giugliano, Desiderato; a disposizione (subentrati nel secondo tempo): Binaghi, Bertini, Roda, Barletta, Angrisano, Rivadossi, D’Elia, Battista, Vettor, Minenna, Foris.

  • F.C. Internazionale Milano

Battagliola, Lissi, Suppa, Leoni, Medina, Breda, D’Agostino (Capitano), Grisoni Fasana, Franchi, Orlacchio, Moressa; a disposizione: Farronato, Sorino, Moranduzzo, Pavan, Peletti, Grotti, La Torre, Carrara.

Il tabellino del match

Primo tempo (1-1): Giugliano al min. 11’(RLPU16), Moressa al min. 15’(Inter);
Secondo tempo: (1-2): Orlacchio al min. 10’(Inter), D’Elia al min. 22’(RLPU16), Barletta al min 48’(RLPU16).